rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Amelia Attigliano

Tiglio torna a casa, la fine dell’incubo: “È molto magro e zoppica, ma sta bene”

Attigliano, sei giorni dopo essersi allontanato il bassotto è rientrato. Per le sue ricerche erano stati impiegati an che i cani molecolari

Mancava qualche minuto a mezzogiorno quando Adelaide è tornata a casa, dopo l’ennesimo giorni nei boschi alla ricerca di Tiglio. “Sono rientrata e l’ho trovato in giardino. Tiglio è tornato, è tornato a casa da solo. È molto magro e zoppica”.

È la fine di un incubo cominciato sabato scorso, verso le quattro e mezza del pomeriggio. Dopo essere stata fuori casa per quasi tutta la giornata, Adelaide è rientrata ma di Tiglio, bassotto a pelo ruvido di sei mesi, della sorella e della madre nessuna traccia. I tre cani si erano allontanati passando – probabilmente – attraverso un buco della recinzione. La padrona comincia a chiamarli. Dopo circa mezzora arrivano la cagnolina e poi, passato qualche minuto, la madre. Di Tiglio, invece, nessuna traccia.

Il lunedì, allertata da questa lunga ed insolita assenza, Adelaide fa intervenire due cani molecolari da Genova che si occupano delle ricerche. Il fiuto degli animali arriva fino al limitare del bosco vicino e il proprietario restituisce una piccola speranza: Tiglio non è morto, altrimenti i molecolari avrebbero reagito in maniera diversa.

Adelaide continua a cercarlo, si rivolge ai vicini, interpella i cacciatori, chiede se qualcuno lo abbia visto. E ipotizza anche la possibilità di un furto. Sembra che nella zona di Attigliano ce ne siano stati diversi e Tiglio sul mercato potrebbe avere un valore prossimo ai mille euro.

“Sono agitatissima”, continua a ripetere mentre prosegue le ricerche.

Poi il lieto fine: Tiglio è tornato a casa.

  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiglio torna a casa, la fine dell’incubo: “È molto magro e zoppica, ma sta bene”

TerniToday è in caricamento