rotate-mobile
Amelia Montefranco

Rifiuti differenziati, mobilità alternativa e stop alla plastica: Montefranco ha il pollice verde

Tocca quota 80% la raccolta differenziata, i lampioni usano lampade a led ed è stato finanziato l’acquisto di biciclette con pedalata assistita. Il punto del sindaco, Rachele Taccalozzi

È arrivata all’80 per cento la raccolta differenziata nel comune di Montefranco. Lo rende noto il sindaco, Rachele Taccalozzi, che ha fornito i dati relativi al 2018. “L’incremento in quattro anni - afferma il sindaco - è stato molto considerevole se si pena che si è passati dall’11 per cento del 2014 all’80 dello scorso anno”.

Ma non è l’unica notizia positiva per l’ambiente. Il Comune s sta infatti dando da fare su più fronti. “Tutte le lampade dell’illuminazione pubblica - dice ancora Taccalozzi - sono state sostituite con i led, nelle mense scolastiche è stato istituito il divieto di utilizzare stoviglie in plastica ed è stato finanziato il nostro progetto di acquisto di biciclette con pedalata assistita e di realizzazione di una piazzola coperta per la ricarica, in aggiunta alle due piazzole per la ricarica delle auto elettriche. Infine – conclude – abbiamo istituito la giornata del baratto per sensibilizzare i più piccoli al riuso”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti differenziati, mobilità alternativa e stop alla plastica: Montefranco ha il pollice verde

TerniToday è in caricamento