rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Amelia Amelia

Coronavirus, l'Ente Palio dei Colombi e le contrade a supporto dei cittadini di Amelia

Una risposta all’iniziativa promossa dal comune per andare incontro alle sempre più numerose famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza sociale

L’emergenza sanitaria con la quale ci si confronta quotidianamente fa emergere, ulteriormente, il lato umano e solidale dei cittadini. Ne è un esempio tangibile la consegna di settanta pacchi viveri, destinati alla distribuzione solidale da parte dell’Ente Palio dei Colombi e delle cinque contrade di Amelia. Una risposta all’iniziativa promossa dal comune, per andare incontro alle sempre più numerose famiglie in difficoltà, a causa dell’emergenza sociale causata dalla pandemia COVID - 19.

Alla consegna, presso la sala mensa del plesso “Jole Orsini” del Circolo Didattico, erano presenti sindaco Laura Pernazza, l’assessore alla cultura Federica Proietti, il presidente dell’Ente Palio Carlo Paolocci e Marino Zara priore della contrada Crux Burgi e socio onorario dell’Ente stesso. Particolarmente apprezzato è stato l’intervento del Gruppo Ordine di Malta CISOM Terni – Amelia che, colonna portante dell’iniziativa stessa e primo responsabile delle operazioni di consegna, anche a domicilio ha attivamente partecipato alle operazioni di scarico e sistemazione delle derrate alimentari donate.

I pacchi, contenenti circa dieci chilogrammi di prodotti di primo consumo, vogliono rappresentare una concreta e spontanea attestazione dell’impegno profuso dall’Ente Palio dei Colombi e dalle cinque contrade per contribuire ad arginare le difficoltà che, inevitabilmente, già affliggono numerose famiglie amerine a causa del protrarsi della situazione di emergenza in atto e, quindi, dell’impossibilità di molti di mantenere i precedenti tenori di vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, l'Ente Palio dei Colombi e le contrade a supporto dei cittadini di Amelia

TerniToday è in caricamento