rotate-mobile
Amelia Alviano

"La Sp30 fra Alviano e lo scalo è un colabrodo. Dobbiamo attendere un incidente?". La denuncia della Lega

Una strada "groviera", la Sp30 che collega Alviano con Alviano Scalo, che è diventata l'incubo degli automobilisti. La Lega: "Stiamo aspettando un incidente per sistemarla?".

Un "campo minato", con buche e ostacoli. Così appara la Sp30 dal km 2 al km 4 che collega Alviano con Alviano Scalo. Un vero e proprio incubo per automobilisti e pedoni che ogni giorno la percorrono per pendolarismo o svago. 

Il manto stradale appare seriamente compromesso e in evidente stato di degrado che, se non prontamente sistemato, potrà diventare estremamente pericoloso complice l'aumento, inevitabile, delle piogge invernali. La denuncia arriva direttamente dal gruppo Lega di Alviano. 

“Ci chiediamo - scrivono i leghisti - e chiediamo al sindaco e al presidente della provincia di Terni, quanto tempo bisognerà attendere prima di vedere adeguatamente sistemata questa porzione di strada. Ci piacerebbe anche avere dei chiarimenti sul perché, anche se recentemente in più zone dell’amerino sono stati svolti dei lavori di ripristino della sede viaria, il tratto che passa nel comune di Alviano è stato completamente ignorato.

Sono anni - proseguono - che l’arteria in questione è priva di manutenzione, in stato di totale abbandono. Non bastano e sono assolutamente insufficienti i timidi tentativi di rifacimento della segnaletica orizzontale, la situazione oramai è insostenibile e non più tollerabile”. 

Le sospensioni, i cerchioni e le ruote dei mezzi che vi viaggiano - continuano- sono le vittime incolpevoli e inconsapevoli di questa trascuratezza. Cosa si aspetta per intervenire? Dobbiamo attendere un incidente, magari con gravi conseguenze, prima di correre ai ripari? Urge un ripristino tempestivo del tappeto stradale che garantisca condizioni idonee di viabilità e sicurezza”.

I cittadini vogliono delle risposte e le vogliono ora -  concludono i leghisti - basta indugiare, va chiarito quando si ha intenzione di iniziare i lavori e quale sarà il crono programma degli interventi da porre in essere”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La Sp30 fra Alviano e lo scalo è un colabrodo. Dobbiamo attendere un incidente?". La denuncia della Lega

TerniToday è in caricamento