rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Amelia San Gemini

Riapre il Parco della fonte di San Gemini, tutte le iniziative in programma

L'ingresso a tutte le aree del parco sarà possibile dalle 9 e 30 alle 19, dal martedì alla domenica fino al 1 ottobre. Un’occasione unica per chi vorrà passare una giornata ‘en plein air’

Riapre - dopo un anno - il Parco della fonte di San Gemini. Un’occasione unica per chi vorrà passare una giornata ‘en plein air’. Appuntamento fissato per domenica 16 giugno, ore 10, all’interno di una giornata che vedrà susseguirsi – nel corso del pomeriggio – eventi musicali e di danza.

La riapertura è stata possibile grazie al rinnovo del contratto di comodato d’uso gratuito fra la Pro Loco e l’attuale proprietario del Parco. Riprenderà anche la mescita delle acque minerali Sangemini e Fabia dalle cannelle che si trovano all’interno del perimetro verde. Diverse associazioni parteciperanno con varie attività in questa seconda stagione estiva: dal tiro con l'arco antico al soft air, dalle bocce al minigolf, unico in Italia. Inoltre previste iniziative all'insegna della cultura, musica e del divertimento, incontri con gli autori, reading di poesie e appuntamenti danzanti: dal jazz al latino-americano, dal liscio alla dance revival.

Cultura, divertimento e natura: riapre il parco della Fonte di San Gemini

Numerosi anche gli eventi per i più piccoli: caccia al tesoro, campus estivi e escursioni guidate. Ci sarà spazio anche per le discipline olistiche come yoga e shiatsu e degustazioni di prodotti tipici del territorio. L'ingresso a tutte le aree del Parco sarà possibile dalle 9 e 30 alle 19, dal martedì alla domenica fino al 1 ottobre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre il Parco della fonte di San Gemini, tutte le iniziative in programma

TerniToday è in caricamento