rotate-mobile
Amelia Amelia

La Rotonda della Nazioni di Amelia intitolata a don Pierino Gelmini

La cerimonia in programma sabato 20 gennaio, nel giorno in cui il fondatore della Comunità Incontro avrebbe compiuto 99 anni

Nel giorno dell’anniversario della nascita di don Pierino Gelmini, sabato 20 gennaio il Comune di Amelia intitolerà l’attuale Rotonda delle Nazioni al fondatore della Comunità Incontro Onlus. La cerimonia è in programma alle 15.

“Quella di quest’anno, a 99 anni dalla nascita di don Gelmini – spiega una nota diffusa da Molino Silla - sarà una commemorazione ancora più partecipata e carica di significato per la Comunità Incontro e per la città di Amelia, a testimonianza dell’indelebile legame tra il territorio e l’opera di don Pierino. Per questo ulteriore riconoscimento alla memoria del fondatore, la Comunità Incontro ringrazia l’amministrazione comunale di Amelia, le contrade e la cittadinanza”.

Per l’intitolazione è stata scelta la Rotonda delle Nazioni poiché l’infrastruttura rappresenta lo snodo di collegamento tra la città di Amelia e la strada Ortana che conduce alla sede madre di Molino Silla.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Rotonda della Nazioni di Amelia intitolata a don Pierino Gelmini

TerniToday è in caricamento