rotate-mobile
Amelia San Venanzo

San Venanzo, scuole chiuse per lo screening a tappeto. Marinelli: "Rientro in totale sicurezza"

Chiuse tutte le scuole per la sanificazioni dei locali e lo screenig a tappeto. Inoltre il comune partecipa alla commemorazione della giornata mondiale contro le malattie rare

Resteranno chiuse oggi e domani le scuole di San Venanzo. Lo ha deciso il sindaco, Marsilio Marinelli, con un’ordinanza per consentire l’effettuazione della sanificazione degli spazi scolastici e per eseguire lo screening covid a tutti gli studenti e al personale docente e non docente con test rapido, che potrà essere effettuato in modalità gratuita. “Tale disposizione – spiega Marinelli - è stata assunta per un rientro a scuola nella massima sicurezza per tutti”.

Giornata mondiale delle malattie rare

Sempre il sindaco rende poi noto che il Comune ha aderito, unitamente ad altri 11 Comuni dell'Umbria, alla Giornata per le Malattie Rare. Come gesto simbolico è stata illuminata di blu la facciata del Museo vulcanologico. “È stata un’occasione importante – dichiara Marinelli - per ribadire la necessità di promuovere in ogni occasione momenti di integrazione e di valorizzazione senza pregiudizi e senza falsi pietismi. Vogliamo lavorare per una comunità solidale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Venanzo, scuole chiuse per lo screening a tappeto. Marinelli: "Rientro in totale sicurezza"

TerniToday è in caricamento