rotate-mobile
Amelia San Gemini

San Gemini, la doppietta Infiorata e Notte Romantica per salutare al meglio il mese di giugno: tutti gli appuntamenti

Le iniziative all’interno di uno dei borghi più belli d’Italia. Domenica 26 giugno l’inaugurazione della facciata della chiesa di San Francesco

Un ricchissimo cartellone di eventi, distribuiti lungo tutto l’arco dell’estate. San Gemini estate propone infatti una serie di iniziative che confluiranno, per ciò che concerne nel mese di giugno, in due weekend davvero imperdibili. Fino al prossimo 19 del mese menzionato sarà possibile ammirare la mostra di Paola Gandolfi ‘Chiamata urbana urgente’ presso la stazione di posta. L’esposizione fotografica di George Tatge ‘La Valle Incantata’ è stata inaugurata, lo scorso 29 maggio e resterà accessibile fino al 26 giugno, nelle giornate di venerdì, sabato e domenica - dalle 9 alle 19 - presso la Sala Santa Maria Maddalena.

Due i fine settimana ‘clou’ di giugno. Il 18 e 19 giugno la celebre Infiorata Sangeminese, accompagnata dall’estemporanea di pittura. Spazio dunque a creatività ed originalità, lungo le vie del centro storico, grazie alla sinergia tra Gruppo infioratori San Gemini, Pro loco, Associazione commercianti ed artigiani, parrocchia e Comune. Il weekend seguente ecco la ‘Notte romantica dei borghi più belli d’Italia e delle terre dei borghi verdi’ a cura del municipio. Sono previste due iniziative a riguardo: la rappresentazione teatrale ‘Canova dalla Valle Antica alla Valle Incantata’ di e cono Stefano de Majo.

A seguire l’intrattenimento musicale con Vanessa Liodori. Infine, domenica 26 giugno, inaugurazione della facciata della chiesa di San Francesco, alla presenza del Vescovo Monsignor Soddu, a cura dell’Associazione valorizzazione del patrimonio storico. Le manifestazioni proseguiranno anche nei mesi successivi e ve ne daremo conto per tempo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Gemini, la doppietta Infiorata e Notte Romantica per salutare al meglio il mese di giugno: tutti gli appuntamenti

TerniToday è in caricamento