rotate-mobile
Amelia Avigliano Umbro

Vandali ai giardini pubblici, la proposta: mettiamo insieme ragazzi e volontari per riparare i danni

Avigliano Umbro, l’appello del capogruppo di minoranza, Daniele Marcelli: la maggioranza dei nostri giovani ha in sé il senso del valore per il bene comune

“Voglio fare una proposta all’amministrazione comunale”. Daniele Marcelli, capogruppo di minoranza nel consiglio comunale di Avigliano Umbro, non abbassa la testa di fronte alle scorribande dei vandali che hanno danneggiato i giardini pubblici del paese. Ma anzi, rilancia.

“Prendiamoci un pomeriggio – suggerisce Marcelli - costruiamo un gruppo di ragazzi e volontari di tutte le età che si si dedichino insieme a riparare i danni provocati da pochi irrispettosi. Sarebbe un piccolo gesto dalla grande valenza simbolica. Diamo a chi ha commesso quegli atti un grande smacco dimostrando che la maggioranza dei nostri giovani ha in sé il senso del valore per il bene comune”.

“Allo stesso tempo – riflette ancora Marcelli - formiamo tante piccole ‘sentinelle’ che, responsabilizzati dal loro impegno diretto, vigileranno affinché non ci siano più quei (pochi) cretini che si divertono a vandalizzare i nostri parchi pubblici”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali ai giardini pubblici, la proposta: mettiamo insieme ragazzi e volontari per riparare i danni

TerniToday è in caricamento