rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024
zone Alviano

“Se ne va un grande protagonista della vita politica e sociale”, Alviano dice addio ad Alfredo Santi

Sindaco per quasi trent’anni e poi consigliere alla Provincia di Terni e alla Regione Umbria, è morto a 77 anni. Il cordoglio dell’amministrazione comunale

“"Se ne va un grande protagonista della vita politica e sociale della nostra comunità, artefice di un periodo straordinario di sviluppo ed emancipazione di Alviano e dei suoi abitanti. La visione del paese e la passione che Alfredo Santi nutriva per la comunità alvianese sono un irrinunciabile punto di riferimento per tutti noi”.

Così Giovanni Ciardo, attuale sindaco di Alviano, ricorda la figura di Alfredo santi, morto all’età di 77 anni. Sposato e padre di una figlia, per oltre trent’anni (dal 1975 al 2004) è stato primo cittadino del comune della Teverina, prima di ricoprire il ruolo di consigliere presso la Provincia di Terni e poi quello di consigliere regionale per il Popolo delle libertà.

Docente di matematica, tra i numerosi incarichi ricoperti nella sua lunga attività politica Santi è stato anche assessore alla comunità montana Croce di Serra e consigliere dell’Ato Umbria 2.

“Il futuro di Alviano – dice ancora nel suo messaggio Giovanni Ciardo - dipenderà anche dalla nostra capacità di fare tesoro dell’esperienza di Alfredo, che non si è mai sottratto alle sfide del proprio tempo, con coraggio e tenacia non comuni ha sempre tenuto fisso il proprio sguardo verso l’orizzonte delle sue idee e dei progetti. Alfredo ha costantemente inseguito il futuro e così facendo lo ha costruito. Che la terra ti dia lieve, prof. Un abbraccio sentito a tutti i suoi cari, da parte mia e dell’amministrazione comunale”.

“Alfredo Santi – dice la presidente della Provincia di Terni, Laura Pernazza - è stato per tanti anni un punto di riferimento per il territorio, un uomo e un politico vicino alla gente e che ha lasciato di sé un ricordo positivo e affettuoso. Giungano ai suoi famigliari le mie condoglianze e quelle di tutta l’amministrazione provinciale che per molti anni lo ha conosciuto e apprezzato”.

Condoglianze alla famiglia Santi anche da parte della redazione di Terni Today.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Se ne va un grande protagonista della vita politica e sociale”, Alviano dice addio ad Alfredo Santi

TerniToday è in caricamento