rotate-mobile
zone Orvieto

Scuole, lavori per 168 mila euro: il piano del Comune di Orvieto

Nell’istituto d’infanzia di Ciconia sarà installato una tensostruttura per ampliare gli spazi a disposizione dei bambini e del personale. Alla Sette Martiri palestra esterna

Arriva a 168 mila euro il contributo che l’amministrazione comunale di Orvieto ha messo in campo per la sicurezza delle scuole. Gli interventi principali, spiega il Comune in una nota, hanno riguardato la scuola dell'infanzia di Ciconia con il completo rifacimento dei cinque impianti igienici a servizio dei bambini e del personale. Sul piazzale principale sarà inoltre installata una tensostruttura per consentire un ampliamento degli spazi a disposizione della scuola.

Alla scuola primaria Sette Martiri di Ciconia si è proceduto alla riparazione del manto di copertura del lato nord di fronte all’uscita secondaria di via delle Viti. Da ottobre sarà installata una tensostruttura di 22 per 12 metri per la copertura del campo esterno che potrà essere utilizzata per lo svolgimento delle attività motorie. Analoga struttura sarà posizionata, sempre a partire da ottobre, anche a copertura del campo esterno della scuola dell'infanzia e primaria di Orvieto scalo.

Alla primaria Luigi Barzini di Orvieto centro sono stati rinnovati i meccanismi di apertura di 56 infissi con apertura a vasistas, alla scuola secondaria Luigi Signorelli sono stati installati 16 sensori e luci di segnalazione libero/occupato sulle porte dei bagni, sono stati rinnovati i sistemi di bloccaggio degli infissi delle aule (45) e di apertura degli infissi dell'aula magna. Altri interventi di manutenzione (tinteggiatura, rifacimento intonaco, spazzolatura e zoccolatura) hanno interessato l'aula di educazione artistica e i corridoi. Infine alla scuola secondaria di primo grado Ippolito Scalza di Ciconia si è intervenuti sul quadro elettrico della palestra con l'installazione di motori a vasistas, 36 attuatori a catena e due centraline evacuatori.

“I lavori realizzati - commenta l'assessore ai lavori pubblici, Piergiorgio Pizzo - vanno a risolvere alcune delle problematiche sulle quali non si interveniva da anni e proseguono gli interventi per garantire lo svolgimento in sicurezza delle attività scolastiche dopo gli importanti investimenti di adeguamento strutturale realizzati lo scorso anno per rispondere all'emergenza Covid-19”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole, lavori per 168 mila euro: il piano del Comune di Orvieto

TerniToday è in caricamento