rotate-mobile
Martedì, 16 Agosto 2022
zone Porano

Comune di Porano, gli impianti sportivi passano al privato

Il sindaco Conticelli: “Restituiamo alla comunità un luogo storico per fare sport a tutte le età”

Il Comune di Porano ha assegnato in concessione alla Asd Fanello Calcio Orvieto la gestione degli impianti sportivi. Lo rende noto il sindaco Marco Conticelli dopo l’esito del bando pubblico finalizzato alla riqualificazione delle strutture che nel frattempo sono state interessate anche dai lavori di sistemazione della recinzione del campo da calcio e del miglioramento del drenaggio, grazie al contributo del Coni nell’ambito del bando “Sport e Periferie” e al mutuo acceso dall’amministrazione comunale.

“Aver conseguito questo traguardo – dichiara il sindaco Conticelli - rappresenta per Porano un punto di svolta restituendo alla comunità un luogo storico che, grazie anche al previsto potenziamento impiantistico, darà nuovamente la possibilità a molti ragazzi, ma anche alle altre fasce d’età, di svolgere attività sportiva sia in modo agonistico che amatoriale”.

Sempre secondo quanto riferisce l’amministarzione, la società aggiudicataria ha presentato una serie di opere migliorative: Ristrutturazione totale degli spogliatoi con rifacimento impianto di riscaldamento e impianto acqua calda. Sistema di irrigazione del campo da calcio a 11. Realizzazione di un campo da calcio a 8 in erba sintetica polifunzionale (tennis e calcetto). Sul fronte delle attività sportive e sociali sono invece state proposte lo spostamento della sede societaria a Porano, lo svolgimento del campionato di calcio di I^ categoria, l’organizzazione di una squadra di calcio femminile con iscrizione al campionato regionale di Eccellenza, uno stage per ragazzi e ragazze al fine di organizzare e sviluppare il settore giovanile e l’organizzazione di tornei a livello provinciale categorie pulcini, esordienti e giovanissimi.

Altre iniziative riguardano l’organizzazione di un campionato amatoriale di calcio a, nel periodo primaverile ed estivo organizzazione di tornei di tennis, corsi di avviamento alla pratica del calcio rivolti alla fascia giovanile con scontistica per residenti a Porano, accordi con le scuole per l’organizzazione di tornei e, a giugno e luglio, l’organizzazione di centri estivi per ragazzi e ragazze dai 5 ai 12 anni. E’ inoltre intenzione della società sportiva organizzare nel periodo estivo tornei denominati “Summer Cup” di calcio a 8 e calcio a 5 per tutte le fasce di età.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Porano, gli impianti sportivi passano al privato

TerniToday è in caricamento