rotate-mobile
Domenica, 16 Giugno 2024
zone Narni

Note di stelle fra prodotti tipici, vini, musica e cielo sopra le splendide gole del Nera

Appuntamento per venerdì 11 agosto organizzato dalla giunta comunale di Narni e Asp Beata Lucia. La degustazione gratuita sarà accompagnata dall’osservazione delle stelle

Il Comune di Narni e l’Asp Beata Lucia organizzano, venerdì 11 agosto presso il Beata Lucia, in piazza Galeotto Marzio, l’iniziativa “Note di stelle”. L’iniziativa fa parte di un progetto finanziato dal Psr Regione Umbria - Narni Taste 2023. Durante la serata, che si svolgerà presso la terrazza panoramica dei Plenaristi, con uno splendido affaccio sulle gole del Nera, sarà possibile dalle 20 degustare gratuitamente prodotti tipici e vini del territorio allietati da un sottofondo musicale e dalle letture di poesie del trio Manchen Kell. Saranno presenti, inoltre, esperti astrofili che con i telescopi faranno esplorare ai partecipanti il cielo sopra alle gole del Nera.

locandina Note di Stelle Narni 2023 (1) (1)-2L’iniziativa, fortemente voluta dalla giunta comunale e dal consiglio di amministrazione del Beata Lucia, si inserisce nelle molteplici attività congiunte tra i due enti in favore dello sviluppo del progetto museo diffuso dei Plenaristi (Mdp) che sarà ulteriormente arricchito con il contributo della Fondazione Carit.

Nei prossimi mesi saranno infatti eseguiti lavori di sistemazione del percorso presso i sentieri nei tratti del ponte di Augusto e di San Cassiano, attraverso soluzioni ecosostenibili e non impattanti studiate dagli uffici dei lavori pubblici. Si procederà, inoltre, al restauro del pozzo settecentesco di piazza Galeotto Marzio che sarà anche dotata di arredo urbano in legno e adeguata segnaletica turistica. Gli organizzatori ricordano che per l’evento di venerdì 11 agosto i posti sono limitati e la prenotazione va fatta tramite messaggio whatsapp al 333.4844863.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Note di stelle fra prodotti tipici, vini, musica e cielo sopra le splendide gole del Nera

TerniToday è in caricamento