Domenica, 21 Luglio 2024
Narni Narni

Narni, la mostra inedita ed originale ‘Andavo a cento all’ora’: “Oltre cinquanta modelli in scala delle fiammanti auto della Mille Miglia”

I visitatori potranno ripercorrere le 24 edizioni della "corsa più bella del mondo" attraverso i modellini di tutte le storiche marche automobilistiche

Si chiama "Andavo a cento all'ora" ed è la mostra inedita ed originale, organizzata dall’associazione Vicolo Belvedere di Narni nell'omonima via. Più di cinquanta modelli in scala delle fiammanti auto della "Mille Miglia", che raccontano la storia dei motori, saranno in mostra al vicolo Belvedere. Tutto questo grazie alla passione e alla tenacia di Sergio Gatti, narnese doc appassionato di auto, di corse e di storia. Una passione coltivata fin da giovane, che lo ha portato a collezionare in più di 50 anni modellini di auto di tutti i tipi e tutte le marche.

Sergio può vantare una collezione di quasi 300 modellini di automobili, in scala 1:43 che segnano il trascorrere degli anni e delle epoche che si sono sempre caratterizzate con i vari modelli di automobili. Per passione, per gioco, per collezionismo: i modelli in scala sono una storia nella storia. La mostra è ad ingresso libero e sarà inaugurata venerdì 28 luglio alle 18.00 al vicolo Belvedere di Narni.

I visitatori potranno ripercorrere le 24 edizioni della "corsa più bella del mondo" attraverso i modellini di tutte le storiche marche automobilistiche: dalle Alfa Romeo alle Ferrari, alle Lancia ed alle Bmw. E sarà un modo per rivivere l’emozione di un’epoca lontana ma sempre attuale: il passaggio roboante a Narni dei motori della "Mille Miglia". Dopo l’inaugurazione si potrà assistere al concerto di American Blues and Country con i musicisti del Narnia Festival Zeneba Bowers al violino e Matt Walker al violoncello, chitarra e voce. Alla fine del concerto brindisi con i vini della Cantina Annesanti, un’eccellenza della Valnerina.

mostra-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Narni, la mostra inedita ed originale ‘Andavo a cento all’ora’: “Oltre cinquanta modelli in scala delle fiammanti auto della Mille Miglia”
TerniToday è in caricamento