rotate-mobile
Domenica, 21 Aprile 2024
Narni Narni

Art Bonus, Narni Sotterranea sul podio ma non basta: “Grazie a tutti, comunque è un grande successo”

Il complesso della ex chiesa di San Domenico ha conquistato oltre 16mila voti che valgono il terzo posto su quasi duecento concorrenti

Sono terminate alle 12 del 30 marzo le votazioni per la settima edizione del concorso Art Bonus. Narni Sotterranea non ce l’ha fatta, ma è comunque arrivata terza. Il Museo di storia naturale del Mediterraneo della provincia di Livorno si è aggiudicato il primo posto nella categoria “Beni e luoghi della cultura” con un totale di 18.848 voti ricevuti. L’International Salieri Circus Award di Legnago (Vr) si è aggiudicato il primo posto nella categoria “Spettacolo dal vivo” con un totale di 13.054 voti ricevuti. La classifica finale della categoria “Beni e luoghi della cultura” ha visto, alle spalle di Livorno che ha vinto, l’ex Gil del Comune di Forlì con 18.162 voti complessivi ed il complesso ex convento e Chiesa di San Domenico del Comune di Narni, con 16.315 voti complessivi. Seguono a forte distanza le biblioteche civiche del Comune di Torino, con 9.689 voti complessivi, la Certosa di San Giacomo di Capri della direzione regionale musei Campania MiC, con 8.795 voti complessivi e la biblioteca storica del conservatorio di musica “Benedetto Marcello” di Venezia, con 8.566 voti complessivi.

“Sono stati 269 - si legge sul sito di ArtBonus - i progetti ammessi, 116 dei quali hanno partecipato alla semifinale sul sito artbonus.gov.it, 12 sono stati invece i progetti che hanno partecipato alla votazione finale sui canali social di Art Bonus. Grandissima la partecipazione al voto da parte di migliaia di cittadini in tutti i territori coinvolti. Numerosissime le iniziative di comunicazione messe in atto dai 12 progetti finalisti in occasione della votazione social, con il coinvolgimento di molti testimonial del mondo dello spettacolo, esponenti della cultura, sindaci, amministratori locali ecc.., con il risultato che sono pervenuti sui canali Facebook e Instagram di Art Bonus 55.570 like complessivi a favore dei progetti finalisti, che sommati ai 167.033 voti pervenuti sulla piattaforma dal primo febbraio al 14 marzo determinano un totale di 222.603 voti per questa settima edizione del Concorso appena conclusa”.

“Siamo arrivati terzi - commentano da Narni Sotterranea - abbiamo anche sperato di vincere ad un certo punto, ma arrivare terzi su quasi duecento concorrenti, per una cittadina come Narni, è di per sé un grande successo. Abbiamo ottenuto 16.315 voti e ottenuti con le nostre forze e sforzi. Ringraziamo tutte le persone che ci hanno votato e tutte quelle che hanno cercato di aiutarci con il loro passaparola”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Art Bonus, Narni Sotterranea sul podio ma non basta: “Grazie a tutti, comunque è un grande successo”

TerniToday è in caricamento