rotate-mobile
Giovedì, 20 Giugno 2024
Narni Narni

“Auto a tutta velocità, così questa strada è pericolosa” e i cittadini chiedono di installare un autovelox

Lettera di alcuni residenti di via Tuderte a Narni a sindaco, prefetto e presidente della Provincia di Terni: “Urgente adottare misure adeguate per garantire la sicurezza di tutti gli utenti”

Hanno preso carta e penna ed hanno inviato una lettera a prefetto, sindaco e presidente della Provincia. Sono una sessantina di cittadini di Narni scalo che fanno presente una situazione di pericolo lungo via Tuderte dovuta, secondo loro, alla velocità dei veicoli in transito. E per risolvere la situazione chiedono che vengano installati degli autovelox.

“Ci rivolgiamo a voi - scrivono i cittadini - in qualità di cittadini residenti, per sollevare una questione urgente riguardante la sicurezza stradale lungo via Tuderte. Per la precisione stiamo parlando del tratto compreso tra il Conad superstore e la Mercedes Rossi. Negli ultimi tempi abbiamo notato un aumento significativo di veicoli che superano il limite di velocità consentito lungo questa strada. La situazione rappresenta un grave problema per i pedoni, i ciclisti e gli automobilisti che devono attraversarla e percorrerla regolarmente, ma, soprattutto, per tanti di noi che hanno l’entrata e l’uscita nei passi che immettono nelle abitazioni situate lungo la via. Data l’importanza di questa arteria stradale e la presenza di importanti attività commerciali lungo il percorso, sarebbe secondo noi urgente adottare misure adeguate per garantire la sicurezza di tutti gli utenti”.

“A tal proposito, chiediamo dunque che venga installato un rilevatore di velocità lungo questo tratto di via Tuderte, che funzioni H24 in ambo le direzioni. Un rilevatore di velocità - sottolineano i cittadini di Narni scalo - sarebbe uno strumento efficace per costringere i conducenti a non superare il limite di velocità consentito. La presenza di tale dispositivo indurrebbe i guidatori a rispettare le regole stradali e ad adottare comportamenti più responsabili. Inoltre, un rilevatore di velocità potrebbe essere accompagnato da una segnaletica adeguata che informi i conducenti della presenza del dispositivo e della necessità di rispettare i limiti di velocità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Auto a tutta velocità, così questa strada è pericolosa” e i cittadini chiedono di installare un autovelox

TerniToday è in caricamento