rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Narni

Cinghiali a spasso per il quartiere, la segnalazione: “Una signora se li è trovati davanti casa, ora ha paura”

Succede a Testaccio di Narni, i residenti hanno allertato anche l’amministrazione comunale: “Situazione di grave pericolo per la nostra incolumità, ma ad oggi non è stato preso nessun provvedimento”

Cinghiali a Testaccio di Narni. A segnalare la presenza degli ungulati sono i cittadini della zona che da molto tempo notano gruppi di cinghiali intenti a “pascolare” lungo la strada che cinge il quartiere di Testaccio nuovo.

“Abbiamo fatto presente da tempo al sindaco De Rebotti la situazione che riteniamo di grave pericolo per la nostra incolumità - spiegano alcuni cittadini di Testaccio - ma ad oggi non è stato preso nessun provvedimento. Addirittura al sindaco avevamo mandato anche un video nel quale si vedevano i cinghiali andarsene a spasso a pochi metri dalle nostre case. Si tratta di animali di grosse dimensioni. Tra l’altro, abbiamo notato che i cinghiali da quando hanno cominciato a frequentare il nostro quartiere sono cresciuti parecchio, segno evidente che qui trovano di che nutrirsi”.

“Tempo fa – prosegue la segnalazione - una signora del posto, rientrando di sera, si è trovata davanti alcuni cinghiali che stavano frugando il terreno nel vialetto adiacente alla sua abitazione. La signora ha avuto uno spavento fortissimo ed ora ha paura ogni volta che deve mettere il naso fuori dalla porta. Come accade in altri luoghi, anche qui a Testaccio i cinghiali si fanno vedere dal tardo pomeriggio in poi. Il nostro è un quartiere densamente abitato, circondato dai boschi, quindi la presenza di questi animali è più che ‘normale’. Chiediamo dunque che le autorità prendano dei provvedimenti per evitare che questo fenomeno si espanda e possa creare pericoli ancora più seri alla nostra incolumità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinghiali a spasso per il quartiere, la segnalazione: “Una signora se li è trovati davanti casa, ora ha paura”

TerniToday è in caricamento