Sabato, 13 Luglio 2024
Narni Narni

Narni, installati i contenitori Raee nelle frazioni: “Miglioriamo la raccolta differenziata rendendola capillare, precisa e puntuale”

L’assessore Giovanni Rubini: “Un altro passo in avanti, verso comportamenti ambientali positivi e di un’altra buona pratica da adottare”

Un altro passo avanti verso la buona pratica delle questioni che attengono al rispetto dell'ambiente. Il Comune di Narni, in collaborazione con altri enti ed associazioni, ha fatto installare presso i centri civici del territorio numerosi contenitori R.A.E.E. (Rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche per piccoli elettrodomestici in disuso). "Questa importante operazione - spiega Giovanni Rubini, assessore all'Ambiente - è stata possibile grazie alla collaborazione tra il nostro assessorato, varie Pro Loco ed altre associazioni che si sono rese disponibili ad ospitare i contenitori”.

“Da oggi, quindi, le comunità delle nostre frazioni hanno l’opportunità di differenziare ulteriormente i rifiuti senza doversi recare lontano dalle proprie abitazioni. Si tratta - sottolinea Rubini - di un altro passo in avanti, verso comportamenti ambientali positivi e di un’altra buona pratica da adottare. In questo modo, possiamo migliorare la raccolta differenziata, rendendola più capillare, precisa e puntuale, colmando tutte le nostre esigenze. Va ricordato che questa operazione è stata possibile anche grazie alla collaborazione di Asm Terni SpA, che ha fornito i contenitori e che, insieme all'amministrazione comunale, ha deciso di attivare questo servizio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Narni, installati i contenitori Raee nelle frazioni: “Miglioriamo la raccolta differenziata rendendola capillare, precisa e puntuale”
TerniToday è in caricamento