rotate-mobile
Domenica, 16 Giugno 2024
Narni Calvi dell'Umbria

Calvi dell'Umbria, un weekend tra musica, natura e gastronomia

Diversi eventi organizzati dalla Pro loco nella secolare pineta del paese

Musica, natura e gastronomia per un weekend speciale in programma dal 7 al 9 luglio a Calvi dell'Umbria. La location è quella, bellissima, della secolare pineta situata a circa 600 metri di altitudine nella parte alta del paese. In questa stessa pineta spiccano i ruderi restaurati di due antichi mulini a vento risalenti al XII secolo. 

Ad organizzare questo appuntamento è la Pro loco di Calvi dell’Umbria, i cui volontari in questo periodo sono alle prese con l'organizzazione di altri importanti eventi, tra i quali la "Notte del labirinto" in programma sabato 12 agosto. Tornando al prossimo weekend, dalla Pro loco ricordano che venerdì 7 luglio ci sarà l'esibizione di una scuola di ballo che anticiperà la serata danzante che sarà allietata dagli "Amici del cuore". Sabato 8 sul palco allestito nel piazzale polivalente saliranno invece gli "Argento vivo" mentre domenica 9 luglio a chiudere l'evento toccherà a Samuele Biribicchi. 

Negli stand gastronomici sarà possibile degustare le immancabili specialità della cucina locale. Nel weekend 22-23 luglio nello stesso luogo è in programma la "Sagra del supplì", mentre altre serate danzanti sono già state messe in calendario per il 29 e 30 luglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calvi dell'Umbria, un weekend tra musica, natura e gastronomia

TerniToday è in caricamento