rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Narni Narni

Due pomeriggi fra maschere, musica e festa: torna il Carnevale Narnese

Appuntamento il 16 febbraio al parco Donatelli di Narni scalo e il 21 febbraio in piazza dei Priori, previsto il servizio navetta gratuito. L’assessore Giovanni Rubini: vogliamo che sia un momento allegro e spensierato

Torna, dopo due anni, il Carnevale Narnese. Con due feste, dedicate a bambini e ragazzi, ma anche agli adulti. Una avrà luogo giovedì 16 febbraio a partire dalle 15 al parco Donatelli di Narni scalo, l’altra martedì 21 febbraio, stesso orario, in piazza dei Priori a Narni. In entrambe le occasioni, ad animare la festa ci saranno il dj Mauro Pacelli, con il suo ricco repertorio musicale che va dagli anni 60 ai giorni nostri, insieme agli operatori di Arciragazzi.

Il pomeriggio del 21 febbraio (martedì grasso) come da tradizione, saranno premiati i vincitori del concorso “Manifesto del carnevale narnese” che coinvolge le scuole di tutto il territorio. “Ci tenevamo - fa sapere l'assessore Giovanni Rubini - a far ripartire nel modo migliore una tradizione, quella del carnevale, che a Narni ha vissuto antichi fasti. Per questo abbiamo voluto organizzare due pomeriggi dedicati si ai bambini ed ai ragazzi, ma anche ai loro genitori, nonni e zii, mettendo in piedi dei semplici ma coinvolgenti programmi che non mancheranno di coinvolgere e far divertire quanti verranno a trovarci. Ci aspettiamo che in entrambe le occasioni i bambini arrivino mascherati e magari anche gli adulti potranno fare altrettanto. Insomma, vogliamo che sia un carnevale allegro e spensierato, come non accadeva da tempo. E proprio per fare in modo di richiamare un numero quanto più alto possibile di persone, abbiamo pensato di allestire un servizio navetta gratuito che sarà attivo sia giovedì 16 che martedì 21 febbraio. Farà la spola fra Narni centro e Narni scalo e viceversa e rimarrà a disposizione dei cittadini dalle 15 alle 18.30. Nelle stesse date, per dare la possibilità anche a chi vive fuori da queste due realtà di raggiungere Narni o Narni scalo, sarà disponibile il servizio navetta gratuito da e per tutte le frazioni del comune di Narni, su prenotazione obbligatoria da effettuarsi due giorni prima della data dell’evento. Per info e prenotazioni navetta è possibile contattare il numero 0744.747277”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due pomeriggi fra maschere, musica e festa: torna il Carnevale Narnese

TerniToday è in caricamento