rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Narni Narni

Le spadaccine di Narni brillano ai campionati italiani Gpg di Bolzano

Le giovani atlete del Circolo della spada guidate dalla maestra Cristiana Cascioli si sono piazzate seste nella categoria Bambine/Giovanissime

Il Circolo della spada di Narni si fa valere anche in Alto Adige. Nei giorni scorsi Giulia Giovannetti, Azzurra Bussoletti, Ilaria Giorgi ed Olimpia Gorini, tutte fra gli 11 ed i 12 anni, hanno conquistato un brillante piazzamento ai campionati italiani Gpg di Bolzano.

Le giovanissime schermitrici, allenate da Cristiana Cascioli, si sono classificate seste nella categoria Bambine/Giovanissime. Un ottimo risultato se si considera che le squadre partecipanti, provenienti da tutta Italia, erano 33. Le atlete del Circolo della spada, seguite a fondo pedana dalla maestra Cristiana Cascioli, hanno vinto tutti gli assalti del girone e battuto in eliminazione diretta prima il Club Scherma Roma e successivamente la Pro Scherma Novara.

Si sono arrese, ai quarti di finale, solo davanti al Methodos Catania che si è aggiudicato poi la competizione, conquistando il titolo italiano. Questa brillante affermazione delle piccole schermitrici conferma la bontà dell’ottimo lavoro svolto dai maestri a conferma di una tradizione che da decenni vede Narni ricavarsi spazi importanti a livello nazionale nel settore della scherma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le spadaccine di Narni brillano ai campionati italiani Gpg di Bolzano

TerniToday è in caricamento