rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Narni Narni

Il Comune di Narni sempre più digitale: i nuovi servizi per cittadini e imprese disponibili su Io App

Attiva la notifica dello stato di avanzamento della pratica dello Sportello unico per attività produttive ed edilizia. Marco Mercuri: in prima linea per la digitalizzazione e la trasparenza

“Il Suape del Comune di Narni è sempre in prima linea per la digitalizzazione e la trasparenza”. Ad affermarlo è Marco Mercuri, vicesindaco e assessore all’urbanistica. “Il Suape - ricorda Mercuri è lo Sportello unico per le attività produttive e per l’edilizia, che sarebbe poi l’interlocutore unico per gli imprenditori che vogliono avviare o sviluppare un’attività e per i cittadini che devono realizzare un intervento edilizio”.

“I servizi del Suape di Narni - continua Mercuri - sono su ‘IO app’. Si tratta dell’applicazione del Dipartimento per la trasformazione digitale che permette di interagire facilmente con le pubbliche amministrazioni, locali o nazionali, raccogliendo tutti i loro servizi, comunicazioni, pagamenti e documenti in un’unica app, in modo sicuro e sempre a portata di mano. Grazie anche a questo strumento, la trasparenza del procedimento amministrativo è resa tempestiva e puntuale, infatti installando l’app sul proprio smartphone è possibile essere costantemente informati sullo stato delle richieste inoltrate a proprio nome al Suape”.

“Proprio da oggi - continua Mercuri - è pubblicato il servizio di notifica dello stato di avanzamento della pratica: questa utilità fa in modo che una notifica relativa alla fase procedimentale effettuata, venga automaticamente inviata al richiedente e al tecnico o intermediario dell’istanza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di Narni sempre più digitale: i nuovi servizi per cittadini e imprese disponibili su Io App

TerniToday è in caricamento