rotate-mobile
Narni Narni

“Imprenditoria femminile”, un premio per valorizzare la leadership in rosa

L’iniziativa del Comune di Narni con lo scopo “di sensibilizzare la comunità sulle tematiche connesse agli stereotipi di genere e ai retaggi culturali che ancora persistono in materia di parità tra i sessi”

Il Comune di Narni ha indetto la prima edizione del premio “Imprenditoria femminile”, promosso dalla commissione pari opportunità con l’obiettivo di valorizzare e promuovere l’imprenditoria e la leadership al femminile. Il premio ha anche lo scopo di sensibilizzare la comunità sulle tematiche connesse agli stereotipi di genere e ai retaggi culturali che ancora persistono in materia di parità tra i sessi in ambiti come l’indipendenza economica, il lavoro, il successo professionale e l’opportunità di carriera.

Possono partecipare al premio le imprese, composte a maggioranza da donne, la cui titolare, rappresentante legale o amministratrice, sia donna. Tali imprese devono avere almeno una sede operativa nel territorio comunale di Narni ed essere regolarmente attive nei settori dell’agricoltura, artigianato, commercio, turismo, socio-assistenziale, innovazione, creatività, cultura e sostenibilità ambientale. Non sussistono, specifica il Comune, limiti di partecipazione relativi alla dimensione aziendale, ma sarà valutata positivamente la partecipazione di piccolissime, piccole e medie imprese.

Le associazioni datoriali e di categoria, sindacali e le organizzazioni di consulenti e liberi professionisti possono partecipare al premio presentando una o più candidature riferite a specifiche realtà aziendali locali. Per candidarsi al premio c’è tempo fino al 31 gennaio e le proposte saranno valutate da un’apposita commissione. La premiazione, con cerimonia pubblica, si svolgerà entro il mese di marzo, congiuntamente alle iniziative previste per la festa internazionale della donna. Previsti fino a quattro premi. Eventualmente saranno assegnate alcune menzioni speciali, se segnalate dalla commissione. I premi consisteranno in targhe di riconoscimento e altri omaggi. Tutte le info su www.comune.narni.tr.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Imprenditoria femminile”, un premio per valorizzare la leadership in rosa

TerniToday è in caricamento