rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Narni Narni

La storia d’amore tra Giuseppe e Aloyse rivive dentro Narni Sotterranea con l’opera rock di Carmine Migliore

Si chiama Animæoltre il progetto del musicista: appuntamento il 4 dicembre nella ex chiesa di San Domenico fra immagini e musica

Nel 2017 il musicista Carmine Migliore visita Narni Sotterranea e rimane affascinato dagli eventi in essa accaduti, tra Santa Inquisizione, massoneria ed altro. Carmine, virtuoso chitarrista e vocalist (anche di Ivana Spagna) si immagina una storia d’amore tra Giuseppe Andrea Lombardini, il personaggio rinchiuso nel 1759 nelle segrete narnesi, ed una ipotetica donna amata, che ha chiamato Aloyse.

Durante il Covid, a causa della forzata interruzione di concerti e rappresentazioni teatrali, il musicista compone un’opera rock toccante ed emozionante su questa storia, che propone all’associazione Subterranea, impegnata da oltre un quarto di secolo nel recupero, valorizzazione e gestione della Narni sotterranea. Congiuntamente, si decide di mettere in scena il sapiente lavoro musicale e lo scorso anno, il 4 dicembre, anniversario della carcerazione del prigioniero, al teatro Manini viene presentata in prima nazionale l’opera rock.

Quest’anno si vuole replicare, ma con un concerto live, con la presenza anche di un quartetto d’archi e immagini proiettate della prima teatrale, proprio nella ex chiesa di San Domenico, luogo dove la storia ispiratrice di questa opera ebbe inizio. Carmine, insieme ad altri musicisti di alto livello, ha creato l’associazione Never Land Angels per la realizzazione di questo concept album composto da 18 brani dal titolo Animæoltre (Animaerecording di Mattia Garimanno e Advice Music di Alberto Boi) la storia di Giuseppe e Aloyse, che sarà possibile ascoltare domenica prossima, 4 dicembre alle 17.30.

L’ingresso allo spettacolo è libero ma i posti sono limitati: si consiglia di affrettarsi prenotandosi presso il Digipass di Narni o la copisteria Narni Copy di Narni scalo, oppure chiamando direttamente Narni Sotterranea al 339.1041645 (9-18).

LA BAND

Carmine Migliore/ chitarra e voce

Martina Migkiore / voce ( Aloyse)

Marilena Striano / pianoforte

Domenico Cesarano /basso elettrico

Augusto Bortoloni / batteria

Quartetto Royal Butterfly / quartetto d'archi

Ospiti d’onore alle voci

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La storia d’amore tra Giuseppe e Aloyse rivive dentro Narni Sotterranea con l’opera rock di Carmine Migliore

TerniToday è in caricamento