rotate-mobile
Venerdì, 1 Marzo 2024
Narni Narni

Tra maschere, musica e festa ecco il ritorno del Carnevale Narnese

Doppio appuntamento al Pala Avis e in piazza dei Priori. Previsto il servizio di navetta gratuito

Torna il Carnevale Narnese. Con un doppio appuntamento: quello di giovedì 8 e di martedì 13 febbraio, ultimo di Carnevale. Anche quest'anno l'amministrazione comunale, in collaborazione con alcune associazioni, ha inteso recuperare quella che a Narni è sempre stata una tradizione molto sentita dalla comunità. Così, oltre al consueto progetto che vedrà impegnati gli studenti e le studentesse delle scuole primarie del territorio e che sfocerà nel concorso per il miglior manifesto del Carnevale Narnese, il Comune sta mettendo in piedi alcune iniziative che avranno lo scopo di riconsegnare ai bambini e alle bambine la festa più allegra per eccellenza. 

Nel pomeriggio di giovedì 8 febbraio, presso il Pala Avis di Narni Scalo, a partire dalle 15 è previsto il raduno delle maschere per giocare e divertirsi, durante il quale oltre a balli e musica, sarà protagonista la magia di Boom show. Martedì 13 febbraio (martedì grasso), sempre alle 15 la festa, come da tradizione, si sposta nel centro storico di Narni, in piazza dei Priori con una festa che coinvolgerà anche mamme, papà, parenti e chiunque voglia divertirsi. Il format sarà lo stesso: raduno delle maschere, suoni, giochi e balli animati. Nel corso del pomeriggio avrà luogo la premiazione del concorso per il miglior manifesto del Carnevale Narnese. In caso di maltempo, l'evento avrà luogo nella Loggia degli Scolopi. 

Per entrambe le date di giovedì 8 e martedì 13 febbraio sarà attivato un servizio navetta gratuito da Narni centro a Narni Scalo e da Narni Scalo a Narni centro, dalle 15 alle 18. Prima partenza prevista per giovedì 8 febbraio quella dal piazzale del Suffragio alle 15; prima partenza prevista per martedì 13 febbraio allo stesso orario da piazza De Sica a Narni Scalo. Per informazioni è possibile contattare il numero 0744.747277 o il canale Whatsapp 333.4844863.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra maschere, musica e festa ecco il ritorno del Carnevale Narnese

TerniToday è in caricamento