rotate-mobile
Narni Narni

Due giovani talenti narnesi partecipano all’edizione 2023 del Carpi Foto Fest

Si tratta di Pietro Sebastiani e Francesco Pileri dell’associazione Sator: le loro opere saranno in mostra dal 6 al 21 maggio

I lavori di due giovani fotografi dell’associazione narnese Sator sono stati selezionati e saranno in mostra dal 6 al 21 maggio al Carpi Foto Fest 2023, nella sezione “Giovani talenti emergenti”. Il Carpi Foto Fest–Focus Giovani quest’anno ha scelto come tema il binomio “Immaginati & Immaginari”, rendendo omaggio al grande autore Italo Calvino, di cui quest’anno si celebra il centenario della nascita.

“Acqua” è il progetto fotografico del giovanissimo Pietro Sebastiani (16 anni). “Si tratta - è scritto in un comunicato diffuso dall’associazione - di un lavoro che va alla ricerca di immagini che vogliono rappresentare i momenti e le atmosfere che caratterizzano un piccolo ruscello di campagna che esplorava da piccolo e che, dopo diversi anni, è tornato a percorrere in compagnia del nonno, scoprendo luoghi di cui non conoscevano l’esistenza e ritrovandone altri più familiari”.

Francesco Pileri è in mostra con un Dummy (menabò di un libro fotografico) dal titolo “Every heart is a lonesome hunter”. “È questo il diario di un outsider. Non è un manuale di sopravvivenza attendibile. È il viaggio di chi vorrebbe fuggire dalla società e che prova ad essere la cura per un cuore infranto. Non ha un inizio né una fine”.

“Non possiamo - dicono da Sator - che esprimere la nostra soddisfazione e fare a loro i nostri complimenti. Nuove traiettorie fotografiche, nuovi modi di interpretare il mondo, un linguaggio a cui tutti dovremo far riferimento. Il Carpi Foto Fest è una manifestazione promossa dal Gruppo Fotografico Grandangolo Bfi-Aps, con il patrocinio di Comune di Carpi, Regione Emilia-Romagna, Provincia di Modena, Fiaf (Federazione italiana associazioni fotografiche) e il contributo di Fondazione CR Carpi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due giovani talenti narnesi partecipano all’edizione 2023 del Carpi Foto Fest

TerniToday è in caricamento