rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Narni Narni

Narni, Corsa all’anello storica: trionfa Fraporta e raggiunge undici successi nell’albo d’oro

La premiazione è stata effettuata dal sindaco Lorenzo Lucarelli e dal presidente dell'associazione Corsa all'Anello, Federico Montesi

L'edizione 2023 della Corsa all'anello storica è stata vinta da Fraporta. A regalare il successo al terziere rossoblù è stato il cavaliere Luca Paterni, bravo ad infilare, nel finale di gara l'anello più piccolo. Grazie alla vittoria odierna Fraporta raggiunge quota 11 nell'albo d'oro della corsa storica, raggiungendo Mezule, il terziere che si era aggiudicato l'edizione dello scorso anno. A titolo di cronaca vale la pena di ricordare che Fraporta aveva vinto l'ultima volta la corsa in piazza nel 2013. Grande soddisfazione, dunque, per i Priori ed i contradaioli del terziere rossoblù per questo successo che ha premiato un cavaliere che partecipa da anni alle due giostre equestri narnesi. La premiazione è stata effettuata dal sindaco Lorenzo Lucarelli e dal presidente dell'associazione Corsa all'Anello, Federico Montesi.

Per quanto riguarda la cronaca della gara, dopo l’anello dei 10 centimetri di diametro, che ha visto scendere in campo tutti i cavalieri dei tre terzieri, hanno concorso per quello da 8 centimetri Cristiano Liti (Mezule), Leonardo Piciucchi (Fraporta), Tommaso Finestra (Mezule), Jacopo Matticari (Santa Maria), Federico Minestrini (Mezule), Luca Paterni (Fraporta), Ernesto Wilmi Santirosi (Mezule), Tommaso Suadoni, Adalberto Rauco (Santa Maria), Jacopo Rossi (Fraporta). Si sono poi sfidati per l’anello da 6 centimetri Tommaso Finestra (Mezule), Jacopo Rossi (Fraporta), Jacopo Matticari (Santa Maria), Luca Paterni (Fraporta), Ernesto Wilmi Santirosi (Mezule), Tommaso Suadoni (Santa Maria), Adalberto Rauco (Santa Maria). Infine, per l’anello più insidioso, quello da 3 centimetri di diametro, che si può centrare solo con la punta della lancia, viste le sue ridotte dimensioni, sono scesi in campo Tommaso Finestra (Mezule), Jacopo Rossi (Fraporta), Luca Paterni (Fraporta), Ernesto Wilmi Santirosi (Mezule), Tommaso Suadoni (Santa Maria) e Adalberto Rauco (Santa Maria). Centro perfetto per Luca Paterni di Fraporta e per Ernesto Wilmi Santirosi che sono dovuti andare allo spareggio da cui è uscito vincitore il cavaliere rossoblù.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Narni, Corsa all’anello storica: trionfa Fraporta e raggiunge undici successi nell’albo d’oro

TerniToday è in caricamento