rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Narni Narni

Eventi a Narni, lo spettacolo ‘La poesia non dà pane’ in scena: “Quasi tutto al femminile per rimarcare forza e fragilità delle donne”

L'appuntamento ad ingresso libero, è organizzato dall'associazione che prende il nome dal vicolo Belvedere

Si intitola "La poesia non dà pane" ed è lo spettacolo in programma sabato 25 giugno alle 21 in vicolo Belvedere a Narni. L'appuntamento, che sarà ad ingresso libero, è organizzato dall'associazione che prende il nome del suggestivo vicolo narnese. "Sarà - spiegano gli organizzatori - una sorta di confronto fra due 'Alda Merini', con due modi diversi di vedere il mondo, accomunati da un grande bisogno di amore, in una storia dura e ruvida, che solo la poesia può ammorbidire. Nel corso dello spettacolo verrà posto in evidenza il periodo del manicomio vissuto dalla Merini e il ricordo di quel periodo; il mondo fuori, il marchio della pazzia che ti resta impresso per sempre, anche quando diventi una delle più grandi poetesse del Novecento. Uno spettacolo quasi tutto al femminile, per rimarcare la forza e la fragilità delle donne.

Uno spettacolo insolito, in cui teatro, musica, poesie e danza si mescolano per creare una serata emozionante, senza effetti speciali ma con il desiderio di pizzicare le corde più intime della nostra essenza interiore. Tutto questo in un posto magico, nella cornice incantevole del vicolo Belvedere, in cui le tante piante profumate e le stelle del cielo narnese completeranno la magia di una serata fuori dal tempo. E quest'anno l'evento può vantarsi del sostegno economico dato dalla Fondazione Carit".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi a Narni, lo spettacolo ‘La poesia non dà pane’ in scena: “Quasi tutto al femminile per rimarcare forza e fragilità delle donne”

TerniToday è in caricamento