rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Narni Narni

Natale a Narni Scalo, tutte le iniziative in programma: “Svolta etica ed ambientalista all’addobbo natalizio”

Il programma degli appuntamenti è molto ricco ed è aperto a grandi e piccini

Natale ricco di eventi a Narni Scalo, grazie alle iniziative dei commercianti che fanno capo a "NarniCom". Il programma degli eventi è stato realizzato in collaborazione con il Comune di Narni e la Fondazione Carit. "Abbiamo voluto dare una svolta - dicono i commercianti -, etica ed ambientalista, all'addobbo natalizio, adottando 150 alberelli 'Ligustri' illuminati da 150 luci ad energia solare. Questa scelta, oltre che estetica, si distingue per un aspetto ecologico.

Gli alberelli infatti saranno più visibili anche nelle ore diurne e assorbiranno il famoso e dannoso CO2 e con l'adozione di luci ad energia solare contribuiremo al risparmio energetico. Inoltre abbiamo destinato parte dei fondi in attività ricreative e di puro divertimento nella speranza che verremo premiati dai nostri clienti".

Il programma degli appuntamenti è molto ricco ed è aperto a grandi e piccini. Il tutto grazie ai tanti commercianti che con il loro contributo ed impegno renderanno la città più accogliente e viva. Tra le varie iniziative ci sarà anche la pista di ghiaccio che la famiglia Icardi allestirà in piazza de Sica ed in contemporanea le giostre a piazza Petri, presso l'area Gubbiotti.

IL PROGRAMMA DEGLI EVENTI

Giovedì 8 dicembre, a partire dalle 15,30, lungo le vie di Narni Scalo, "Concorso Miglior Panettone 2022", la gara riguarderà le categorie 'Panettone tradizionale' e 'Panettone creativo', con assaggio gratuito a coloro che parteciperanno. Alle 16,00, presso la galleria in via Tuderte, consegna a Babbo Natale della letterina, con la lista dei regali che i bambini e le bambine desiderano ricevere.

Domenica 11 dicembre, a partire dalle 15,30, nelle piazze di Narni Scalo, "Giullarata natalizia": gli Elfi del Natale allieteranno il pomeriggio con musica, trampoli, giochi di fuoco e truccabimbi. Alle 17,30 nella galleria in via Tuderte
Premiazione Miglior Panettone 2022.

Domenica 18 dicembre, dalle 10,30 alle 18,00 lungo le vie di Narni Scalo, esibizione del gruppo musicale itinerante "La Banda di Babbo Natale", che porta allegria e divertimento.

Venerdì 6 gennaio 2023, a partire dalle 15,30, lungo le vie di Narni Scalo, "La Befana vien di giorno" per portare dolci e doni speciali. Alle 17,00 nella galleria di via Tuderte, estrazione della lotteria solidale promossa dall’Associazione World per acquisto di defibrillatori con premi offerti da commercianti ed artisti di Terni e Narni.

Dall’8 dicembre 2022 al 6 gennaio 2023 , pista di ghiaccio in piazza Vittorio De Sica e luna park in piazza Elio Petri. Allestimenti verdi nel segno del risparmio energetico.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale a Narni Scalo, tutte le iniziative in programma: “Svolta etica ed ambientalista all’addobbo natalizio”

TerniToday è in caricamento