rotate-mobile
Domenica, 10 Dicembre 2023
Narni Narni

Diventare re o regina di Narni? Ecco “La nascita del nuovo regno, apri l’armadio e vivi la favola”

Il 9 e 10 dicembre la manifestazione dedicata a tutti i fan dei fantasy medievali e non solo, gli organizzatori: “L’evento si pone come obiettivo quello di rendere omaggio alla famosa saga, celebrandola nella sua città di ispirazione, Narni”

Il 9 e 10 dicembre si svolgerà a Narni la manifestazione “La nascita del nuovo regno, apri l’armadio e vivi la favola”. Si tratta di un evento organizzato da Narni Sotterranea, Narni Comics & Games, Terni Amusement Arcade Club, Domus Narnia e Narni Experience. Dopo il successo di “Narniopoly”, nasce dunque un nuovo evento in cui si potrà vivere nel mondo magico di Narnia. “Sarà possibile - fanno sapere gli organizzatori - partecipare come ‘cosplay’ o iscriversi al gioco di ruolo e aspirare a diventare re o regina di Narnia. L’evento si pone come obiettivo quello di rendere omaggio alla famosa saga, celebrandola nella sua città di ispirazione. Narni è Narnia, un fatto, questo, unico al mondo. Infatti il mondo magico di Aslan e i suoi eroi è l’unico fantasy ad avere un luogo reale di ispirazione sulla Terra, Narnia, la Narnia romana del 299 a.C”.

“L’idea nasce dalla voglia di ricreare un nuovo regno di Narnia con tutti i suoi protagonisti: re e regine, i signori castoro, il fauno Tumnus, gli animali e le piante parlanti, i centauri e i minotauri”. L'obiettivo degli organizzatori, in altre parole, è quello di rendere questo appuntamento un must per tutti i fan dei fantasy medievali, italiani e non, e in particolare per quelli de “Le cronache di Narnia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diventare re o regina di Narni? Ecco “La nascita del nuovo regno, apri l’armadio e vivi la favola”

TerniToday è in caricamento