rotate-mobile
Martedì, 31 Gennaio 2023
Narni Narni

Passato e futuro si incontrano a scuola e all’open day arrivano gli ex alunni

Iniziativa alla scuola primaria di Gualdo di Narni per accogliere i futuri studenti del plesso

Operazione “Open day” alla scuola primaria di Gualdo di Narni. Con una piacevole sorpresa: ad attendere i futuri e potenziali nuovi studenti del plesso c’erano infatti molti ex alunni, oggi adulti. Un fatto inedito, che non capita sovente e che non ha mancato di destare curiosità ed interesse nelle tante persone intervenute. I futuri alunni della scuola elementare hanno dunque ricevuto un benvenuto davvero particolare, dato loro oltre che dalle maestre e dai bambini che già frequentano il plesso, anche da alcuni ex alunni che nel corso degli anni hanno studiato in questa scuola.

“In queste aule - hanno detto gli alunni di un tempo - abbiamo imparato a leggere e a scrivere. Ognuno di noi ha dei ricordi indelebili legati alla propria infanzia, ricordi che porterà per sempre nel cuore. Il nostro percorso è iniziato qui dove oggi torniamo con piacere per far conoscere e promuovere questa realtà alla quale ci sentiamo molto legati. In tanti abbiamo abbiamo deciso di partecipare. Altri di noi non hanno potuto per ragioni di studio o di lavoro, ma ci hanno pregato in ogni caso di porgervi il loro saluto”.

Dopo la presentazione della scuola da parte della preside dell’istituto comprensivo di Narni scalo, Sandra Catozzi, gli alunni hanno letto la fiaba del Gatto con gli Stivali, rappresentata con il Kamishibai. Poi, divisi in gruppi, grandi e piccoli hanno fatto delle attività al computer e realizzato un grande cartellone con la scritta “Il nostro futuro inizia a scuola”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passato e futuro si incontrano a scuola e all’open day arrivano gli ex alunni

TerniToday è in caricamento