rotate-mobile
Narni Narni

Comune di Narni, la Festa dell’accoglienza: “Un lungo percorso scolastico da affrontare creando un rapporto empatico con gli alunni”

L’atteso appuntamento, organizzato dagli alunni per accogliere i “nuovi amici”, è previsto per mercoledì 26 ottobre alle 10:30

Come da tradizione, torna alla scuola dell’infanzia "San Bernardo", la "Festa dell'accoglienza". L’atteso appuntamento, organizzato dagli alunni per accogliere i “nuovi amici”, è previsto per mercoledì 26 ottobre alle 10:30 presso il Chiostro della scuola. "Questa festa, coinvolgente e di grande divertimento - spiegano le insegnanti -, riveste un significato di grande importanza non solo per i bambini ma per la scuola stessa che in questo periodo di inizio anno scolastico deve saper accogliere, coinvolgere e confortare con particolare attenzione i nuovi alunni iscritti, facendoli sentire parte di un ambiente sereno, tranquillo e rassicurante".

"Le insegnanti della scuola dell’infanzia di Narni Centro sono pronte a prendere per mano i nuovi alunni per far vivere loro la fantastica avventura dell’inizio di un lungo percorso scolastico, creando un rapporto empatico, positivo, di grande fiducia, sviluppando atteggiamenti corretti, positivi di confronto e socializzazione, destinati ad essere comportamenti fondamentali da utilizzare nel proseguimento della crescita di ogni individuo". Alla festa parteciperanno genitori e nonni, tra le autorità presenti ci saranno la Preside Anna Golino e la Vice Sindaco Alessia Quondam Luigi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Narni, la Festa dell’accoglienza: “Un lungo percorso scolastico da affrontare creando un rapporto empatico con gli alunni”

TerniToday è in caricamento