rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Narni Narni

“Il giro del mondo in... 80 minuti”, un successo la festa di fine anno degli alunni della Gianni Rodari

Gli alunni della scuola dell’infanzia di Narni scalo hanno realizzato un “viaggio itinerante” fra i cinque continenti. Le insegnanti: “L’importanza di viaggiare per crescere, emozionarsi, arricchirsi e accettare le diversità”

Grande partecipazione per lo spettacolo di fine anno della scuola dell’infanzia Gianni Rodari di Narni scalo. La festa, a cui è stato dato il nome di “Il giro del mondo in... 80 minuti”, ha avuto luogo presso il parco dei Pini. Lo spettacolo prevedeva un percorso itinerante alla scoperta dei cinque continenti.

WhatsApp Image 2023-06-10 at 16.48.39 (1)“È stata una manifestazione che ha rappresentato la conclusione del viaggio immaginario di Nina e Olga, tratto dal libro di Nicoletta Costa “Nina e Olga in viaggio per il mondo” - dicono le insegnanti della Rodari - che ha permesso ai bambini di scoprire i continenti, arricchendo così la loro immaginazione e creatività, sviluppando la loro curiosità e voglia di sapere. Ogni sezione ha rappresentato un continente del quale ha ricreato fedelmente caratteristiche e costumi: Africa, Oceania, America, Asia e Europa. Noi, oggi, più che mai, siamo la generazione del viaggio ad ogni costo. Se è vero che esso è la metafora della nostra vita, basta chiudere gli occhi e tuffarci nel sogno più bello che esiste: viaggiare e farlo diventare realtà. Viaggiare per crescere, emozionarsi, arricchirsi e accettare le diversità”.

Alla festa hanno partecipato tanti genitori, nonni e zii per la gioia dei piccoli alunni che hanno vissuto da protagonisti la speciale esperienza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Il giro del mondo in... 80 minuti”, un successo la festa di fine anno degli alunni della Gianni Rodari

TerniToday è in caricamento