rotate-mobile
Narni Narni

Giornata mondiale degli alberi, alunni in festa alla scuola Primo Levi

Nel corso della manifestazione a Ponte San Lorenzo di Narni, gli alunni hanno piantato nel giardino dell’istituto un alloro e un corbezzolo

Una bella mattinata di festa con gli adulti che hanno potuto rivivere le sensazioni che provavano da fanciulli, quando nelle scuole di tutta Italia aveva luogo la “festa degli alberi”. Sul territorio narnese, in occasione della Giornata mondiale degli alberi, sono state organizzate delle iniziative. Una di queste ha visto come protagonisti gli alunni della Primo Levi di Ponte San Lorenzo.

La festa si è tenuta presso la palestra e il giardino del complesso scolastico della frazione narnese. Qui gli alunni della scuola primaria e quelli della scuola dell’infanzia hanno presentato uno spettacolo di canzoni e musica. Gli alunni più grandi hanno poi illustrato al pubblico, composto dalle famiglie dei ragazzi, riflessioni riguardanti l’importanza degli alberi e della loro tutela e, più in generale, considerazioni sulla necessità della difesa della natura.

Al termine della manifestazione, i bambini hanno piantato, nel giardino della scuola, un alloro e un corbezzolo dei quali avranno cura nei mesi a venire. Alla rappresentazione e alla successiva cerimonia hanno partecipato, fornendo il loro contributo, la preside dell’istituto comprensivo di Narni scalo, Sandra Catozzi, l’assessore alla scuola del Comune di Narni Giovanni Rubini, la consigliera comunale del M5S Arianna Antonini e un rappresentante dei carabinieri forestali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata mondiale degli alberi, alunni in festa alla scuola Primo Levi

TerniToday è in caricamento