rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Narni Narni

Giovane designer narnese ottiene prestigioso riconoscimento: “Il più antico e autorevole premio nel campo del disegno industriale”

Silvia Di Anselmo è stata premiata con l’attestato Targa Giovani dalla giuria internazionale della XXVI edizione del premio ‘Compasso d’Oro’

Un prestigioso riconoscimento per la giovane designer Silvia Di Anselmo. La ventiseienne narnese è stata infatti insignita della Targa Giovani dalla giuria internazionale della XXVI edizione del premio ‘Compasso d’Oro’. Si tratta del più antico e autorevole premio nel campo del disegno industriale.

Tale premio è rivolto agli studenti che si sono contraddistinti per progetti di tesi originali e funzionali. A tal proposito la giovane ha presentato un kit di oggetti dedicato ai bambini ossia “Materials. Do it yourself” concepito per uno scopo nobile: educarli - fin da piccoli - ai temi dello sviluppo sostenibile. Il design, regno delle forme, dei colori e della creatività può rappresentare un efficace strumento di educazione infantile, fornendo ai più piccoli le chiavi di lettura del mondo.

In tal senso, il kit propone semplici oggetti di vita quotidiana, stimolando l’apprendimento dei bambini attraverso il riconoscimento del materiale. Inoltre la riproduzione del processo produttivo e la comprensione dei concetti di riciclo e riuso. Il progetto mira a far capire al bambino cosa si nasconde dietro ogni oggetto, aiutandolo ad acquisire una maggiore consapevolezza dell’ambiente circostante e stimolando, fin dall’infanzia, un cambiamento del comportamento sociale. Il riconoscimento viene assegnato con cadenza biennale dall’Associazione per il Disegno Industriale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane designer narnese ottiene prestigioso riconoscimento: “Il più antico e autorevole premio nel campo del disegno industriale”

TerniToday è in caricamento