NarniToday

Giovane designer narnese ottiene prestigioso riconoscimento: “Il più antico e autorevole premio nel campo del disegno industriale”

Silvia Di Anselmo è stata premiata con l’attestato Targa Giovani dalla giuria internazionale della XXVI edizione del premio ‘Compasso d’Oro’

premiazione Silvia Di Anselmo

Un prestigioso riconoscimento per la giovane designer Silvia Di Anselmo. La ventiseienne narnese è stata infatti insignita della Targa Giovani dalla giuria internazionale della XXVI edizione del premio ‘Compasso d’Oro’. Si tratta del più antico e autorevole premio nel campo del disegno industriale.

Tale premio è rivolto agli studenti che si sono contraddistinti per progetti di tesi originali e funzionali. A tal proposito la giovane ha presentato un kit di oggetti dedicato ai bambini ossia “Materials. Do it yourself” concepito per uno scopo nobile: educarli - fin da piccoli - ai temi dello sviluppo sostenibile. Il design, regno delle forme, dei colori e della creatività può rappresentare un efficace strumento di educazione infantile, fornendo ai più piccoli le chiavi di lettura del mondo.

In tal senso, il kit propone semplici oggetti di vita quotidiana, stimolando l’apprendimento dei bambini attraverso il riconoscimento del materiale. Inoltre la riproduzione del processo produttivo e la comprensione dei concetti di riciclo e riuso. Il progetto mira a far capire al bambino cosa si nasconde dietro ogni oggetto, aiutandolo ad acquisire una maggiore consapevolezza dell’ambiente circostante e stimolando, fin dall’infanzia, un cambiamento del comportamento sociale. Il riconoscimento viene assegnato con cadenza biennale dall’Associazione per il Disegno Industriale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Umbria zona gialla: nuove misure in arrivo per allentare le restrizioni

  • Morte dell’avvocato Proietti, è il giorno del dolore: l’abbraccio della città

  • Apre i battenti “Nena, officina creativa”: “Così la mia vita ricomincia a cinquant’anni”

  • Riaperture domenicali per i negozi e il ritorno a scuola per le II e III medie. L'ordinanza della presidente Tesei

  • Tragedia ad Amelia, ritrovato corpo senza vita di un giovanissimo. Indagano i carabinieri

  • Morte Proietti, l’abbraccio dei colleghi: adunata davanti al tribunale di Terni.

Torna su
TerniToday è in caricamento