rotate-mobile
Lunedì, 4 Marzo 2024
Narni Narni

Alla scoperta dei tesori con la tecnologia: la "scommessa" di Narni Sotterranea

Relatori d’eccezione ospiti dell’incontro in programma domani, 16 dicembre, che ha l’obiettivo di “rendere protagonisti i visitatori”

Domani, sabato 16 dicembre alle 10.30, presso la ex casa del popolo a Narni, avrà luogo un importante incontro organizzato da Narni Sotterranea. Si parlerà di sistemi multimediali e audiovisivi nei luoghi di interesse culturale. Il titolo dell’incontro spiega nel modo migliore possibile quello che è l’oggetto di questo appuntamento: “Come rendere protagonisti i visitatori”. Narni Sotterranea, che all'interno del proprio itinerario underground dispone ormai da diversi anni di un sistema multimediale che crea forti suggestioni nei visitatori, intende migliorare ulteriormente questo aspetto. Da qui la volontà di organizzare un incontro che vedrà la partecipazione di importanti relatori: ci saranno Simone Giarratana, Silvia Aufiero, Maurizio Rea (Filocultura) che parleranno del tema “Tutelare, valorizzare e sostenere il patrimonio culturale. L’esperienza immersiva della Diocesi di Mantova: quando fundraising e tecnologie innovative creano sinergie di valore”. In questo contesto sarà possibile provare l’esperienza immersiva con i visori alla fine della conferenza.

Altro ospite annunciato è Massimo My (My Max edutainment) produttore che parlerà di “Giochi di immagini e suoni per avvicinare il visitatore ai beni culturali”. E ancora Filippo Genovese (Morgana Studio, organizzatore generale) che parlerà invece di “Viaggio nel patrimonio culturale con l’AI: minaccia o risorsa?". Tra i relatori ci sarà anche Nicolangelo De Bellis (Hgv Italia) che affronterà il tema della “Multimedialità applicata ai beni culturali” e infine Gianluca Perissinotto (Euromedia s.r.l.) il quale riferirà sulle rappresentazioni multimediali e interattive nel digital storytelling.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla scoperta dei tesori con la tecnologia: la "scommessa" di Narni Sotterranea

TerniToday è in caricamento