rotate-mobile
Narni Narni

Gita al lago di Piediluco per combattere afa e solitudine: l’iniziativa di Ancescao per gli anziani

Le uscite sono in programma ogni venerdì con un pulmino in partenza da Narni scalo. L’associazione: se ci sono persone che risiedono in centro e vogliono partecipare, possono chiedere di essere andate a prendere

Giornate estive da trascorrere in compagnia lungo le rive del lago di Piediluco. È la proposta del centro Ancescao di Narni scalo che, ogni venerdì di luglio e agosto, organizza le gite alla volta del bellissimo lago ternano, alle quali possono partecipare gli anziani del territorio.

“L’iniziativa - spiegano dall’Ancescao - è un modo per combattere la solitudine, trovare sollievo dall’afa estiva e condividere momenti di socialità. Il pulmino per il trasporto viene messo a disposizione dal Comune di Narni. Informazioni dettagliate e modalità di partecipazione al numero 320.1940613, Alberto”.

A proposito delle modalità con le quali viene effettuato il servizio, ci sono alcuni anziani che vivono nel centro storico, che lamentano il fatto che partenza e ritorno abbiano come unica base Narni scalo. “Per chi come noi - fanno presente gli anziani del capoluogo - abita nel centro storico, diventa complicato farsi accompagnare la mattina presto fino a Narni scalo per poter salire sul pulmino e nel pomeriggio farsi venire a riprendere. Sarebbe opportuno che il pulmino salisse fino a Narni”.

Dall’associazione che organizza le gite al lago fanno sapere che è sufficiente rivolgersi a loro per fare in modo che la navetta salga fino a Narni per prendere a bordo eventuali anziani che risiedono nel borgo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gita al lago di Piediluco per combattere afa e solitudine: l’iniziativa di Ancescao per gli anziani

TerniToday è in caricamento