Domenica, 21 Luglio 2024
Narni Narni

Gli iscritti a ‘Repubblica di Narni’ presentano il calendario: “Valorizzare il patrimonio artistico, storico e umano”

Molte delle copie stampate verranno consegnate all'Associazione di Narni per la Lotta Contro il Cancro (Anlcc) a scopo benefico

Gli iscritti al gruppo "Repubblica di Narni" il 6 dicembre alle 16, presso il teatro comunale di Narni presentano il proprio calendario. L'iniziativa è stata finanziata dall'azienda Morelli Trasporti. Il nome dato al calendario è "Narni fra arte e storia. Foto di una Narni dimenticata". Molte delle copie stampate verranno consegnate all'Associazione di Narni per la Lotta Contro il Cancro (Anlcc) a scopo benfico. L'associazione provvederà a distribuire a chi lo desidera il calendario, in cambio di una piccola offerta.

"REPUBBLICA DI NARNI: CHI SIAMO"

"La missione istitutiva della 'Repubblica di Narni' - fa sapere il 'Comandante' Marco Piantoni -, consiste nel promuovere le realizzazioni di processi ed opere per valorizzare il patrimonio artistico, storico e umano della Città di Narni. L'Associazione è sorta nel 2010, per volere di un gruppo di amici. Tra le iniziative attuate in questi dodici anni rammentiamo: una targa affissa nella sala da noi voluta all'interno del teatro comunale e dedicata al tenore di origini narnesi Alvinio Misciano. Abbiamo poi ottenuto l'adeguata collocazione del busto del Gattamelata nel museo civico, abbiamo inoltre promosso gli incontri con l'amministrazione comunale di Padova per un patto di amicizia in nome del grande condottiero narnese. Il calendario realizzato in occasione del natale di quest'anno si propone di riportare alla ribalta aspetti e personaggi della storia narnese forse sconosciuti dei nostri stessi concittadini".

Calendario Repubblica di Narni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli iscritti a ‘Repubblica di Narni’ presentano il calendario: “Valorizzare il patrimonio artistico, storico e umano”
TerniToday è in caricamento