rotate-mobile
Narni Narni

Lavori sulla rupe di Narni, in azione anche un elicottero: tutti col naso all’insù

Gli interventi di consolidamento erano stati annunciati nei giorni scorsi dall’amministrazione comunale. Le squadre dei tecnici sono impegnate in interventi di consolidamento

Un elicottero che volteggia sui cieli di Narni, tra le gole del Nera ed il centro storico. Traffico bloccato in entrambe le direzioni lungo la ex Tiberina, tra il ponte di Augusto ed il bivio con la ex Ortana. Uno scenario insolito che si è materializzato nella mattinata di oggi, venerdì 27 gennaio, e che ha incuriosito centinaia di persone che si sono chieste cosa stesse accadendo.

IMG-20230127-WA0006Mistero presto svelato: il velivolo stava agendo a supporto di altre squadre di tecnici ed operai impegnati in operazioni di consolidamento e messa in sicurezza della rupe di Narni. Lavori previsti ed annunciati nei giorni scorsi dall’amministrazione comunale. “Si stanno montando le reti di protezione addosso alle grandi pietre presenti sulla rupe - spiega l’ingegner Pietro Flori, capo dell’ufficio tecnico - Una volta completato questo tipo di installazione, si provvederà a montare le reti paramassi alla base della rupe. Esse serviranno ad evitare che eventuali pietre, sfuggite alle reti sovrastanti, possano precipitare lungo la strada sottostante. Si tratta di interventi che sono iniziati già da alcuni giorni e che si protrarranno per un ulteriore breve periodo”.

L’elicottero serve a trasportare, attraverso un lungo cavo di acciaio, i materiali necessari in prossimità dei punti in cui si trovano le squadre di operai impegnati sulla rupe.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori sulla rupe di Narni, in azione anche un elicottero: tutti col naso all’insù

TerniToday è in caricamento