rotate-mobile
Giovedì, 1 Dicembre 2022
Narni Narni

A scuola di archeologia, gli studenti della Primo Levi scoprono le antiche civiltà

Lezione dell’archeologo Massimiliano Gasperini agli alunni della primaria di Ponte San Lorenzo a Narni: “Positivo momento di crescita per la comunità scolastica”

Piccoli studenti scoprono le antiche civiltà. Succede alla scuola primaria Primo Levi di Ponte San Lorenzo a Narni dove, presso la sala cinema, si è svolta una singolare lezione dove si è parlato di archeologia. All’iniziativa hanno preso parte gli alunni delle classi prima, terza e quarta del plesso e la speciale lezione è stata tenuta da Massimiliano Gasperini, responsabile delle attività riconducibili agli scavi archeologici di Carsulae ed Otricoli.

lezione archeologia scuola narni (1)L’esperto ha parlato del ruolo e dei compiti dell’archeologo. All’incontro, che ha visto la presenza dei docenti delle classi interessate dal progetto, ha partecipato anche Sandra Catozzi, dirigente dell’istituto comprensivo di Narni scalo. Molto importante è risultata la lezione, entusiastiche le reazioni dei piccoli alunni che hanno mostrato grande interesse ed hanno partecipato con curiosità all’appuntamento.

Numerose sono state le domande poste dai bambini all’archeologo Gasperini che da parte sua ha arricchito la lezione ricorrendo alla proiezione di numerose diapositive. Secondo i docenti della Primo Levi si è trattato di “un positivo momento di crescita per la comunità scolastica di Ponte San Lorenzo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A scuola di archeologia, gli studenti della Primo Levi scoprono le antiche civiltà

TerniToday è in caricamento