rotate-mobile
Mercoledì, 12 Giugno 2024
Narni Narni

Le Mole di Narni tornano balneabili. Ma non per adesso

Accordo fra l’amministrazione e il gestore dei flussi d’acqua: il canale di emergenza sarà spostato in un altro punto. Possibili primi “tuffi” già dalla primavera 2023

Le “Mole” torneranno balneabili. Non sarà per questa stagione, ma di sicuro per l'anno prossimo, forse sin dalla primavera, sarà possibile accedere nel pittoresco invaso situato nei pressi di Nera Montoro e poter fare il bagno in tutta sicurezza.

Nella mattinata di martedì 9 agosto, infatti, presso il Comune di Narni è stato siglato un accordo fra l’amministrazione comunale ed i rappresentanti della società che gestisce i flussi delle acque (Enel Hydro) che vanno ad alimentare la centrale idroelettrica. Come tutti sanno, le frequenti aperture del canale di emergenza, che scarica nel piccolo lago artificiale enormi quantità di acqua, hanno sempre rappresentato un pericolo per coloro che si avventurano nell’invaso.

Da qui la recente decisione del sindaco Lorenzo Lucarelli di emettere un’ordinanza che vieta la balneazione. Con la firma dell'accordo è stato deciso di spostare in un altro punto l’uscita del canale di emergenza. Questo vuol dire che non ci saranno più pericoli per coloro che si immergeranno nelle acque delle Mole.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Mole di Narni tornano balneabili. Ma non per adesso

TerniToday è in caricamento