rotate-mobile
Narni

Terni, i bimbi dell’infanzia di Taizzano alla mostra ‘Amarsi’

Le maestre sottolineano: “Molto entusiasmo tra i bambini ha suscitato in modo particolare l’opera 'Girl with Ballon' dell’artista Banks”

La Scuola dell’Infanzia di Taizzano incontra l’arte. L’occasione è stata la visita fatta nei giorni scorsi alla mostra "Amarsi. L'amore nell'arte da Tiziano a Banksy", presso la Fondazione Carit di Terni. I piccoli scolari, accompagnati dalle insegnanti Stefania canavari e Angelica Natazzi, sono rimasti affascinati dall'importante mostra. "La scuola del futuro - spiegano le insegnanti - esce dalle aule e permette ai bambini di trovare nel territorio, ma anche nel quartiere e nella città, una inesauribile fonte di apprendimento".

Le maestre ci tengono a sottolineare che "molto entusiasmo tra i bambini ha suscitato in modo particolare l’opera 'Girl with Ballon' dell’artista Banksy, che essi conoscevano già grazie alle attività svolte a scuola e che a Palazzo Montani hanno potuto vedere dal vivo". Dopo l'arte gli scolari di Taizzano hanno visitato anche il laboratorio di pasticceria di Cioccolentino. E' stata, insomma, una mattinata particolare, dove arte e golosità si sono incontrate per la felicità di questi piccoli scolari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, i bimbi dell’infanzia di Taizzano alla mostra ‘Amarsi’

TerniToday è in caricamento