rotate-mobile
Narni Narni

“Le vie del cinema”, a Narni torna l’appuntamento con i grandi film: via all’edizione numero ventinove

La manifestazione è in programma dal 31 luglio al 5 agosto al parco Donatelli. In programma anche una mostra dei manifesti realizzati dai ragazzi e dalle ragazze della Scuola internazionale di Comics di Roma

Sale l’attesa a Narni per la 29esima edizione della manifestazione “Le vie del cinema”. La celebre rassegna dei film restaurati avrà inizio lunedì 31 luglio e si concluderà la sera di sabato 5 agosto. Il programma di questa edizione non è stato ancora svelato, ma c’è da stare certi che sarà ricco ed importante, come del resto è sempre accaduto nelle precedenti edizioni.

La manifestazione, che si svolgerà come di consueto al parco Donatelli di Narni Scalo, è diretta da Alberto Crespi e viene organizzata da quasi trent’anni dal Comune di Narni in collaborazione con la Fondazione centro sperimentale di cinematografia – cineteca nazionale e con la Scuola internazionale di Comics di Roma e del Cinema. “Proietteremo - si legge sul sito ufficiale - splendide copie restaurate di film che fanno la storia del cinema italiano. Per il pubblico di domani riproporremo la sezione del cinema animato restaurato, dedicata a costruire e trasmettere la magia del cinema come esperienza di fruizione collettiva condivisa. Ad introdurre le proiezioni del cinema animato saranno le narrazioni di Roberta Rossi (Bobbina) e la Scuola di Lingue Ayni. Ci sarà anche una mostra dei manifesti realizzati dai ragazzi e dalle ragazze della Scuola internazionale di Comics di Roma e una serata speciale per il pubblico”.

“Le immagini che ci accompagneranno in questa 29esima edizione delle Vie del cinema sono state realizzate, per il secondo anno consecutivo, dagli studenti della Scuola internazionale di Comics di Roma. Anche questa edizione sarà caratterizzata da un programma ricco di cinema restaurato, classici dell’animazione, ospiti, buon cibo e grandi novità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Le vie del cinema”, a Narni torna l’appuntamento con i grandi film: via all’edizione numero ventinove

TerniToday è in caricamento