rotate-mobile
Narni Narni

Narni, nuovo spazio sportivo attrezzato nel centro storico

L'area è situata nel cortile interno della scuola Umberto I

Uno spazio sportivo attrezzato che sarà a disposizione dei cittadini. L'idea di realizzarlo è venuta al Comune di Narni che ha portato avanti l’iniziativa insieme all’Asp Beata Lucia e in collaborazione con l’Istituto comprensivo Narni Centro. L'iniziativa rientra nell’ambito di un accordo relativo a progetti utili alla comunità (Puc). Lo spazio è quello situato nel cortile interno della scuola "Umberto I" di Narni. Si tratta di un'area che per decenni ha visto praticare attività sportive agli studenti della scuola media, ma anche ad atleti di associazioni sportivi del centro storico. In tempi recenti la stessa area è stata anche utilizzata come arena estiva del Cinema Monicelli. 

Dal prossimo 2 maggio dunque e fino al 30 ottobre verrà messo a disposizione della cittadinanza lo spazio sportivo attrezzato. Il cortile, recentemente ristrutturato e attrezzato con un campo da pallavolo e da basket, sarà aperto nei giorni di lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 15.30 alle 18.30 con la possibilità di utilizzo anche di un bagno. 

"Tale iniziativa - si legge in un comunicato - darà la possibilità di avere anche nel centro storico uno spazio sportivo a disposizione della cittadinanza. L’iniziativa fortemente voluta dall’Amministrazione comunale con il fattivo lavoro e la collaborazione tra più assessorati (Servizi Sociali Silvia Tiberti, Scuola Giovanni Rubini e Sport Alessia Quondam Luigi) darà la possibilità di fruire del bellissimo spazio recuperato grazie al contributo della Fondazione Carit e a risorse proprie del Comune di Narni, sviluppando ulteriormente la collaborazione in campo sociale con l’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona Beata Lucia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Narni, nuovo spazio sportivo attrezzato nel centro storico

TerniToday è in caricamento