rotate-mobile
Lunedì, 26 Febbraio 2024
Narni Narni

Strada pericolosa e automobilisti “indisciplinati”, arriva l’autovelox a Sant’Anna

L’impianto installato lungo la comunale che collega la Flaminia a Narni scalo e che è spesso teatro di incidenti

Un nuovo autovelox. Che indurrà gli automobilisti a usare maggiore prudenza lungo una delle strade comunali di Narni dove si registra ogni anno un numero considerevole di incidenti. Parliamo di strada di Sant’Anna, una “comunale” che collega la Flaminia con il centro abitato di Narni scalo. Una valida bretella, alternativa a strada di Tre Ponti, utilizzata ogni giorno da centinaia di automobilisti. C’è un punto, in particolare, lungo questa strada, che è salito più volte alla ribalta delle cronache a causa degli incidenti che vi si verificano.

Si tratta della curva all’altezza della strada di ingresso di uno degli stabilimenti della zona. Quando piove, o in occasioni di gelate, capita sovente che qualcuno sbandi, finendo fuori strada o andando a scontrarsi con altri mezzi che sopraggiungono dal lato opposto. L’assessore alla viabilità Marco Mercuri annuncia che “appena possibile sarà rifatto il manto stradale con la posa di un nuovo asfalto”, ma questo con ogni probabilità non basterà a evitare incidenti. Molto spesso, infatti, è la velocità degli automezzi a determinare dei sinistri. Lo stesso Mercuri aggiunge a tal proposito che “lungo strada di Sant’Anna bisognerebbe andare più piano, in modo particolare nei punti dove la carreggiata presenta delle curve piuttosto insidiose”.

La presenza del nuovo autovelox, preannunciato da un cartello digitale che indica le velocità cui si sta andando, punta a “educare” gli automobilisti e a convincerli che in quella strada è opportuno evitare di pigiare il piede sull’acceleratore. Non è escluso che un secondo impianto venga a breve installato anche nella zona a valle della curva dove si verificano numerosi incidenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada pericolosa e automobilisti “indisciplinati”, arriva l’autovelox a Sant’Anna

TerniToday è in caricamento