rotate-mobile
Venerdì, 3 Febbraio 2023
Narni Narni

“Sempre più richieste d’aiuto, vorremmo ampliare le nostre attività sul territorio”

La Banca del Tempo di Narni vuole crescere: “Il nostro obiettivo è offrire sostegno a chi si trova in difficoltà ma abbiamo bisogno di più volontari”

“Vorremmo ampliare le attività sul territorio, stringere collaborazioni con enti e associazioni per poter rispondere alle crescenti richieste di aiuto. Per far questo servono nuovi volontari”. Massimo Ricci, vicepresidente della Banca del Tempo di Narni, insieme a Nadia Paparelli chiedono aiuto ai cittadini.

La BdT ha preparato nei giorni scorsi i buoni spesa che saranno consegnati alle persone di difficoltà del territorio. Alimenti, abbigliamento e materiale scolastico che, come ogni anno, rappresentano il regalo di Natale dell’associazione con sede a palazzo dei Priori. “Questo è possibile grazie al contributo dei nostri soci sostenitori, 130 persone che non fanno mai mancare il proprio contributo, e della fondazione Carit”, dice Ricci, uno dei 15 volontari attivi della Banca del Tempo, che ogni giorno sono a disposizione di chi ha bisogno, prestando assistenza continuativa a molte famiglie del territorio narnese.

Nei giorni scorsi l’associazione è stata impegnata, con altre realtà locali, nell’organizzazione del concerto “19 note per un sorriso” e della lotteria di Natale, promossa con l’associazione World, che consentirà di acquistare defibrillatori da donare alle comunità di Terni e Narni. Iniziative che consentono all’associazione di continuare a sostenere le persone più fragili. “Offrire aiuto a chi si trova in difficoltà genera comunità inclusive, fondate sulla tutela dei diritti fondamentali”, dice Ricci, lanciando l’appello a chi ha un po’ di tempo da mettere a disposizione degli altri a recarsi in sede martedì, giovedì e sabato dalle 10 alle 12 e giovedì dalle 17 alle 19.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Sempre più richieste d’aiuto, vorremmo ampliare le nostre attività sul territorio”

TerniToday è in caricamento