rotate-mobile
Mercoledì, 29 Maggio 2024
Narni Narni

Campus Music School, ecco le canzoni finaliste

Il progetto ha coinvolto alcune classi della scuola media Luigi Valli di Narni, in collaborazione con Lele Anastasi e Stefano Pettirossi

Venerdi 3 giugno alle 11.30, presso l'auditorium della scuola media "Luigi Valli" di Narni scalo, le classi 1a E, 2a B e 2a E presenteranno le canzoni inedite scritte dagli stessi alunni per il progetto “Campus Music School 2 – Scriviamo una canzone”. Il progetto è stato svolto nelle ore dei laboratori del tempo prolungato di italiano e matematica. 
Per la classe 1E le insegnanti sono state Romina Cascioli e Patrizia Bertoni, mentre per le classi 2a B e 2a E Lucia Rico e Marzia Galasso. I titoli delle canzoni che verranno presentate sono: “L’amore è una cosa facile” (Classe Ia E,  “Una carezza ti regalerò … come panna sulle fragole” (Classi 2a B 2a E). Nella stesura dei due inediti gli alunni sono stati guidati da Lele Anastasi (batterista, produttore e arrangiatore) e Stefano Pettirossi (pianista, arrangiatore e fonico), responsabili della scuola di musica “Parco della Musica” e del Revolution Road Recording studio di Narni scalo. 
Entrambi i musicisti nella loro carriera hanno collaborato con numerosi artisti italiani ed internazionali. Le canzoni sono nate partendo da un’idea condivisa, da sensazioni ed emozioni provate dai ragazzi fino a giungere nello studio di registrazione dove hanno registrato e realizzato un video musicale. 
Il progetto “Campus Music School 2 – Scriviamo una canzone”, fortemente voluto dalla dirigente Sandra Catozzi, ha avuto il sostegno dell’assessore Tiziana Pacciaroni, che ha partecipato insieme ai ragazzi al primo incontro ed allo spettacolo che nei giorni scorsi ha avuto luogo presso il Teatro Manini di Narni.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campus Music School, ecco le canzoni finaliste

TerniToday è in caricamento