rotate-mobile
Venerdì, 14 Giugno 2024
Narni Narni / Piazza dei Priori

Prevenire è (molto) meglio che curare: controlli gratis per il diabete, l’iniziativa dei Lions

Lo speciale “service” organizzato per mercoledì 7 settembre a Narni: camper attrezzato in piazza dei Priori per effettuare i test su glicemia, pressione e saturazione

I Lions contro il diabete. Con questo slogan i Lions Club di Narni, San Gemini, Terni dei Naharti, Terni host, Terni Interamna, Terni san Valentino e Valnerina hanno organizzato uno speciale “service” dedicato a questa malattia.

Lions diabete-2Per l’occasione, nella giornata di mercoledì 7 settembre in piazza dei Priori a Narni, verrà effettuato un test gratuito della glicemia con annesso controllo della pressione e della saturazione. Le visite avranno luogo a partire dalle 8 per proseguire fino alle 14.

Tutti i cittadini potranno recarsi presso il camper attrezzato al cui interno, il personale sanitario eseguirà i test. Si ricorda che, ai fini di una più precisa valutazione, sarà importante presentarsi a digiuno e comunicare al medico presente l’eventuale pasto effettuato e quanto tempo prima del controllo della glicemia. L’evento si avvale del patrocinio del Comune di Narni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prevenire è (molto) meglio che curare: controlli gratis per il diabete, l’iniziativa dei Lions

TerniToday è in caricamento