rotate-mobile
Narni Narni

Narni, cordoglio in città per la scomparsa di Alessandro Mercuri

L’ex comandante della polizia municipale aveva 89 anni. I funerali venerdì 16 febbraio nella chiesa di Sant'Antonio a Narni Scalo

È morto Alessandro Mercuri, per gli amici ‘Sandro’. Volto gioviale, con un sorriso gentile sempre stampato sul volto. Una brava persona, che nel territorio narnese ma anche oltre, in tanti hanno avuto occasione di conoscere. Sandro era il papà di Marco, assessore comunale che sin da giovane ha seguito le orme del genitore impegnandosi in politica. Sandro è morto all'improvviso nelle prime ore di giovedì 15 febbraio, lasciando nel dolore la moglie Marisa, il figlio Marco, la nuora, i nipoti e la pronipote. Aveva compiuto 89 anni lo scorso 7 febbraio e le sue condizioni di salute erano accettabili, esclusi quelli che possono essere gli acciacchi di una persona in là con gli anni. 

Aveva lavorato per molti anni in comune, arrivando a ricoprire per un periodo la carica di comandante della polizia municipale. Il suo impegno in politica è stato lungo e costante. Socialista alla vecchia maniera, era stato per lungo tempo consigliere comunale. Aveva trasmesso questa sua passione per il partito di Pietro Nenni al figlio Marco al quale ha dato dei preziosi consigli su come impegnarsi nel modo migliore in questa attività. Era orgoglioso del figlio, arrivato a ricoprire per molti anni la carica di assessore e di vice sindaco di Narni. Sandro è stato anche membro del consiglio di amministrazione del ‘Beata Lucia’. Dopo che era andato in pensione lo si poteva incontrare tutte le mattine al bar della stazione di Narni Scalo, dove si intratteneva con i suoi amici per fare quattro chiacchiere. Era il suo modo di rimanere in mezzo alla gente e di ascoltare così il pensiero dei cittadini sulle cose riguardanti la città. La malattia della moglie, che da alcuni anni è costretta a letto, lo aveva profondamente addolorato, ma nonostante tutto si era fatto coraggio e cercava di consolare la consorte e se stesso, trovando la giusta linfa dall'amore che i suoi familiari non gli hanno mai fatto mancare. 

“Ciao papà - scrive Marco sul proprio profilo social -, è questo il saluto che più volte al giorno ti dedicavo ma che oggi è molto doloroso. Non sei più con me, ma l'eredità di amore, forza, valori, insegnamenti, consigli, sarà sempre preziosa nella mia vita e in quella della nostra famiglia tutta”. I funerali di Sandro Mercuri si svolgeranno venerdì 16 febbraio alle 15 presso la chiesa di Sant'Antonio a Narni Scalo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Narni, cordoglio in città per la scomparsa di Alessandro Mercuri

TerniToday è in caricamento