rotate-mobile
Narni Narni

Narni, domenica passeggiata culturale da Schifanoia a Santa Pudenziana

Quasi sette chilometri con partenza dalla zona di Campoforte fino a Visciano

Una passeggiata "istruttiva"nelle campagne narnesi. È l'appuntamento organizzato per domenica 21 maggio dal pool di associazioni della zona sud di Narni. Nello specifico: Pro Loco "Amici di San Michele" di Schifanoia, Pro Loco "Tempo Libero" di Vigne, Associazione Sportiva 2000 e Dominio Collettivo. La partenza avrà luogo dalla zona di Campoforte, in prossimità di Moricone, mentre l'arrivo è fissato a Visciano, presso la chiesa di Santa Pudenziana. Un tragitto non lunghissimo, in tutto sono circa 7 chilometri, per un percorso considerato di media difficoltà. 

Gli organizzatori spiegano che "siamo soliti soliti organizzare nel mese di ottobre la 'passeggiata' alla volta dello Speco Francescano, quest'anno abbiamo voluto aggiungere una nuova iniziativa, dando all'itinerario un taglio di carattere culturale ed al tempo stesso religioso. Il 21 maggio, infatti, proprio a Santa Pudenziana c'è la festa e quindi con gli amici di Vigne abbiamo inteso unirci e partecipare alla manifestazione. Si partirà alle 8,30 da Campoforte ed alle 9 da Vigne. Alle 11 ci fermeremo per consumare una colazione offerta da un'azienda del territorio narnese, mentre alle 12,30 è previsto l'arrivo presso la suggestiva chiesa di San Martino che visiteremo avvalendoci di una guida. 

Altra pausa per il pranzo, quindi di nuovo in marcia per raggiungere Santa Pudenziana, con arrivo previsto intorno alle 15.00. Qui parteciperemo ai festeggiamenti organizzati dall'associazione 'Arte e Cultura Santa Pudenziana'. Alle 17.15 il primo gruppo si sposterà verso Treie dove assisteremo alla messa celebrata dal parroco del posto don Fabrizio Bagnara. Il rientro è previsto per le 18,30". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Narni, domenica passeggiata culturale da Schifanoia a Santa Pudenziana

TerniToday è in caricamento